Adria: il ritorno del semintegrale Coral, tante migliorie per il comfort a bordo e la nuova gamma Altea nelle caravan
Confermati i tre allestimenti (Axess, Plus e Supreme), allo stand Adria troverete i layout più richiesti dalla clientela ma soprattutto un nuovo look esterno dei veicoli, nuove soluzioni per migliorare lo sfruttamento dello spazio all’interno e il ritorno del fortunato e apprezzato Coral.
Così troverete il nuovo meccanismo elettrico sali-scendi per la regolazione dell’altezza dei letti a penisola sui modelli con lunghezza superiore a sette metri, consentendo così di variare il gavone sottostante.
I riflettori saranno puntati sulla gamma Coral, il profilato che non ha il basculante e che esprime il nuovo concetto di semintegrale dell’azienda di Novo Mesto.
Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!
Non fatevelo scappare, perché merita di essere visitato all’interno: un vero e proprio tetto panoramico sopra la zona living, formato dal classico sky view integrato nel cupolino anteriore e da un secondo maxi-oblò che segue la forma curva del cupolino, posto proprio sopra la zona giorno.
Entrambi gli oblò regalano una luminosità inusuale e sono apribili e dotati di oscurante e zanzariera. Accanto al Coral, troverete la gamma Matrix, i conosciuti semintegrali dotati di letto basculante anteriore.
Fermatevi a vedere Axess, che nella versione compatta 590 ha beneficiato dello spostamento della porta al centro del veicolo e l’adozione di un generoso blocco cucina con forma a “L” in coda, mantenendo sempre un grande living anteriore e il bagno ad angolo posteriore.
Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!
Al top della produzione c’è la gamma Supreme e al Salone vedrete il modello 700 SL, un profilato lungo 780 cm allestito su telaio AL-KO e che prevede i letti singoli gemelli in coda sopra garage, bagno e doccia in locali indipendenti, cucina a “L” e un amplio living anteriore.
Tra i Van gli occhi saranno puntati su due recenti veicoli di lunghezza pari a 636 cm.
Il modello Twin 640 SL che riprende il layout con letti gemelli posteriori del fratello 640 SLX adottando, però, una diversa tipologia di vano toilette: un compartimento fisso e indipendente senza la cabina doccia posizionata e il Twin 640 SPX, la cui peculiarità è un bagno con box doccia in un locale completamente autonomo: sul lato sinistro, infatti, trova posto il vano toilette contenente wc e lavabo, affiancato dalla colonna frigo/armadio.
Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!
Sul lato destro, a fianco del blocco cucina, si trova il box doccia. Una vera chicca di lusso è la possibilità di richiedere in opzione il riscaldamento a convettori Alde (incluso il riscaldamento a pavimento) sui modelli Twin 600 SP e Twin 640 SLX.
Per quanto riguarda le caravan, troverete le tre gamme Aviva, Altea e Adora, con qualche piccola modifica come per esempio: gli altoparlanti con preinstallazione dell’amplificatore Bluetooth (disponibile come opzione), prese USB addizionali, molto utili per la ricarica dei dispositivi mobili e la chiusura degli armadietti facilitata.
Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!
Inedite invece saranno la 400 DK, una caravan compatta con letti a castello in coda, servizi centrali e dinette trasformabile in letto matrimoniale nella parte anteriore e la gamma Altea del nuovo modello 542 PH, che offre una comoda camera da letto anteriore composta da un matrimoniale a penisola, dinette centrale e servizi in coda.
A partire da sabato 9 settembre, aggiornamenti in diretta dal Salone del Camper 2017, a Parma.
Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!