immagine iscrizione newsletter

Eccoci arrivati a pochi giorni dal Salone del Camper, pronti per partire e riempire gli occhi di novità e magari acquistare qualche accessorio per il tempo libero.

Per non arrivare in fiera sprovvisti di alcune informazioni, vi rispondiamo alle 5 domande che vengono abitualmente fatte.

Recentemente abbiamo letto diversi post su Facebook che affermavano un cambio delle modalità di accesso al Salone del Camper di Parma, che ricordiamo avrà luogo nella città emiliana dal 9 al 17 settembre 2017, di fatto limitando, se non impedendo, l’uscita temporanea dalla fiera.

In fiera ci sono solo camper?

Non ci sono solo camper, perché si tratta della più importante fiera del caravanning e del turismo en plein air in Italia. Viene visitata mediamente da più di 120.000 visitatori e vi espongono la maggioranza dei produttori europei di veicoli ricreazionali (camper e caravan) e i più famosi marchi della componentistica e dell’accessoristica. Quest’anno, oltre ai carrelli tenda, vi è anche un padiglione dedicato al mondo “tenda” affiancato da un altro per le attrezzature da campeggio e quelle per il tempo libero e il garden, come abbigliamento e piccoli accessori. Inoltre, ci sarà anche un padiglione dedicato alle aziende di turismo, pro loco, associazioni, camper club e all’enogastronomia italiana.

Quando si svolge?

Si svolge dal 9 al 17 settembre 2017, con i seguenti orari: dalle ore 09.30 alle ore 18.00. Quindi avete, due weekend più la settimana centrale a disposizione per poterlo visitare.

Dove si compra il biglietto e quanto costa?

Il biglietto si può comprare, oltre che in modo tradizionale in biglietteria (ma ve lo sconsigliamo, viste le code che si creano), anche online (http://biglietteria.fiereparma.it/bweb/index.php) beneficiando tra l’altro di uno sconto. Inoltre l’ingresso è gratuito per i bambini fino ai 12 anni non compiuti e per le persone con disabilità + un accompagnatore (occorre mostrare il documento che accerta la disabilità e l’identità). Ecco i prezzi: da lunedi a venerdi 8 euro bilglietto intero e 6 euro quello ridotto; sabato e domenica 1 giorno 10 euro, due giorni consecutivi 18 euro, biglietto ridotto: 15 euro

Posso portare i cani?

Sì, l’accesso agli amici a 4 zampe è concesso gratuitamente, ma per la sicurezza dei visitatori l’Ente Fiera si raccomanda di portare museruola e guinzaglio.

Dove si svolge?

Si svolge da alcuni anni a Parma, nel Quartiere fieristico della città. Se percorrete l’autostrada A1 in direzione Milano Napoli, lo vedrete alla vostra destra. L’indirizzo preciso è Viale delle Esposizioni 393A – 43126 Parma. Queste le coordinate GPS: 44°50’57.2″N 10°17’25.2″E

Dove posso sostare?

L’Ente Fiera ogni anno individua due soluzioni di parcheggio davanti ai due ingressi, accessibili anche durante la notte.

Area di sosta (senza allacciamento alla corrente) giornaliera per auto: 7 euro e 9 euro per i camper

Area di sosta (con allacciamento alla corrente) giornaliera per camper 18 euro

Qui potete prenotare anche il posto http://www.salonedelcamper.it/visitare/parcheggi-e-aree-di-sosta/

Per chi ama la “sosta libera” due parcheggi:

  • Parcheggio di scambio Sud sito in Via Langhirano
  • Parcheggio di scambio Nord nei pressi dell’uscita dall’autostrada A1

Leggete le novità 2018 Hymer, Laika, Adria, Elnagh al Salone del Camper.

In caso di necessità potete contattare la Redazione di Genius Camping Magazine all’indirizzo e-mail redazione@geniuscamping.com.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!