Il Club Camperisti Sardi donerà un defibrillatore di ultima generazione alla Cattedrale di Cagliari. La cerimonia di consegna del defibrillatore avrà luogo sabato 6 ottobre 2018, a termine della messa delle 19.00, presieduta dal Parroco Don Alberto Pala.

La presenza di un PAD (punto dove è installato un defibrillatore) e di personale non sanitario appositamente addestrato, possono dare possibilità di salvezza a chi viene colpito da un arresto cardiaco. L’intervento tempestivo è di vitale importanza in queste occasioni, quando i minuti sono preziosi e la mancanza di ossigenazione può causare danni cerebrali anche irreversibili.

Il defibrillatore che verrà consegnato alla Cattedrale di Cagliari da parte dell’Associazione degli amanti del Plein Air significherà un profondo ringraziamento a tutti i soci del Club Camperisti Sardi che partecipano da sempre alle molte iniziative di solidarietà promosse dal club, come ad esempio Sa Paradura per Elia, Sa Paradura a Cascia, Voci di Maggio, la raccolta di foraggio a favore degli allevatori di Sedilo e altri comuni limitrofi a seguito del devastante incendio nell’estate 2016 e molto altro ancora.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Il Club Camperisti Sardi, con questa iniziativa vuole diffondere l’importanza e la cultura della prevenzione e dell’immediato soccorso nel turismo Plein Air (progetto “Una maglia per il cuore” http://www.associazioneproduttoricamper.it/campagna-apc-defibrillatori-aree-sosta/), e anche in altre realtà. La presenza di un defibrillatore nella Cattedrale di Cagliari, tramite persone che lo sanno utilizzare, a disposizione di chi ne avrà necessità all’interno, ma anche all’esterno della chiesa, permetterà di intervenire in maniera tempestiva in caso di una eventuale crisi cardiologica che può colpire chiunque, indipendentemente dall’età.

Una donazione che può salvare la vita. Per questo motivo il Club Camperisti Sardi ha deciso di posizionare il defibrillatore, in maniera simbolica, in una zona centrale della città, con l’obiettivo di poter essere veramente al servizio di tutti: fedeli, cittadini e anche turisti.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
Articoli in evidenza
Basilicata
Campania
Campeggi & c.
Camper
Camper, roulotte e tenda
Centro
Città
Dicembre 2018
Emilia-Romagna
Emilia-Romagna
Eventi e Raduni
Isole
Lago
Lazio
Lombardia
Marche
Mare
Montagna
News
Nord
Notizie di cronaca
Novembre 2018
Piemonte
Pleinair lifestyle
Pleinair tech
Puglia
Puglia
Salone del Camper 2017, Parma
Sardegna
Sardegna
Sicilia
Speciale Carnevale 2018
Speciale Pasqua 2018
Speciale Turismo & Outdoor Parma 2018
Spunti di viaggio
Sud
Tenda e c.
Toscana
Trentino-Alto Adige
Umbria
Veneto
Veneto

Categorie

Archivi