La Pro Loco e l’Amministrazione Comunale di Volturara Irpina vi invitano alla 34° edizione della Festa della Castagna, del Tartufo e del Fungo Porcino, organizzata per i giorni 19-20-21 Ottobre 2018.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

E’ uno degli eventi più attesi della stagione autunnale di Volturara Irpina: La Festa della Castagna, del Tartufo e del funto Porcino nei giorni 19 – 20 – 21 ottobre 2018. Tre giorni dedicati a gastronomia, prodotti tipici, musica e artigianato ma non solo, infatti anche un ricco programma di appuntamenti vi aspetterà nello scenografico scenario di Piazza Roma.

Presso gli stand gastronomici sarà possibile assaggiare le prelibatezze voltuaresi a base di castagne, tartufi e funghi porcini. Gli stand saranno aperti il venerdì sera e a pranzo e cena nelle giornate di sabato e domenica.

Durante la manifestazione sarà possibile visitare il Museo Etnografico della Piana del Dragone a cura dei volontari del Servizio Civile della Pro Loco e verranno organizzate visite guidate con navetta alla Bocca del Dragone.

I camperisti potranno usufruire della apposita area attrezzata.

Volturara Irpina si trova in Campania, sull’Appennino meridionale alle pendici del Terminio, uno dei monti più significativi della catena montuosa con i suoi 1806 metri di altezza e fa parte della Comunità Montana Terminio Cervialto. Il centro di Volturara Irpina si trova sul margine sud occidentale di una conca denominata Piana del Dragone, tra le pendici dei monti Faggeto e Costa a 700 metri di altitudine. Si tratta di un grazioso paese circondato da campi coltivati, incastonato tra il verde dei monti Picentini. Nel suo territorio si trovano le note “Bocche del Dragone”, grotte carsiche suggestive, inghiottitoio naturale dei ghiacci invernali che vanno a formare sorgenti sotterranee che alimentano l’acquedotto di Cassano e tutto il mezzogiorno d’Italia.

Nel territorio comunale si trovano due tra le strade panoramiche più belle dell’Irpinia, quella che va a Santo Stefano del Sole e quella che giunge fino al Piano di Lagarelle.

Fotografo Salvatore Cassese

Si ringrazia la Pro Loco di Volturara Irpina per il materiale

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Info utili e link pubblicitari

Volturara Irpina è facilmente raggiungibile dall’autostrada Napoli – Bari, collegata agevolmente dalla superstrada Ofantina Bis al casello Avellino est.

Per informazioni Assessore Del Percio +39 ‭3409700282

Pro Loco di Volturara Irpina

Pagina Facebook dedicata all’evento

Area sosta camper a Volturara Irpina

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
Articoli in evidenza
Basilicata
Campania
Campeggi & c.
Camper
Camper, roulotte e tenda
Centro
Città
Dicembre 2018
Emilia-Romagna
Emilia-Romagna
Eventi e Raduni
Isole
Lago
Lazio
Lombardia
Marche
Mare
Montagna
News
Nord
Notizie di cronaca
Novembre 2018
Piemonte
Pleinair lifestyle
Pleinair tech
Puglia
Puglia
Salone del Camper 2017, Parma
Sardegna
Sardegna
Sicilia
Speciale Carnevale 2018
Speciale Pasqua 2018
Speciale Turismo & Outdoor Parma 2018
Spunti di viaggio
Sud
Tenda e c.
Toscana
Trentino-Alto Adige
Umbria
Veneto
Veneto

Categorie

Archivi