CI: un camper per tutti.
Il marchio CI con la gamma 2018 conferma ancora una volta il suo ruolo generalista e adatto a tutte le esigenze dei camperisti.
Furgonati, semintegrali, mansardati e motorhome con allestimenti di fascia entry level e medium.
Per i furgonati, le novità principali riguardano la serie Kyros: Limited Edition è l’elegante versione con colorazione esterna “grigio campo volo” e impronta dell’interno molto automobilistica con letto trasversale posteriore ripieghevole, con lunghezza esterna di 6 metri.
Stessa lunghezza anche per l’altra novità nei furgonati, denominata Kyros 4: due gli allestimenti (experience e prestige) con maxi frigo ed armadio ricavato alla sommità del letto posteriore.
Il ruolo di entry level del marchio spetta alla gamma Elliot Special Edition con meccanica Ford Transit e composta da quattro profilati, di cui due con lunghezza entro 7 metri (63xt con letto centrale nautico e 98xt con letto traversale su garage) e due con lunghezza 7.40 (65xt letto centrale posteriore su garage e 64xt letti gemelli posteriori su garage).
Una gradino sopra, si posiziona la gamma Elliot con 10 alternative, tra 3 mansardati e 7 profilati. Nuovo è Elliot 36 (6,99 metri di lunghezza ) ideale per la coppia che ricerca ampi spazi grazie ad una generosa dinette e alla zona posteriore dedicata interamente ai servizi con garage.
Alla gamma Magis spetta il ruolo di punta del marchio, con 22 varianti: 4 mansardati, 12 semintegrali e 6 motorhome. Tra tutti spicca il nuovo mansardato 84 M (con servizi centrali e in coda letti gemelli su garage). Nuovi anche i due semintegrali di lunghezza 6,99 mt, che sono Magis 63xt e Magis 83xt: dotati entrambi di garage posteriore, si differenziano solo per la parte posteriore in cui in uno vi è il letto centrale nautico e nell’altro i letti gemelli.
Nuova è la possibilità per alcuni profilati – l’82 (leggi gemelli in versione bassa) e il 65 (con letto centrale nautico posteriore) – di disporre del riscaldamento a convettori ALDE. Stesso impianto è disponibile anche sui motorhome Magis Integra 65 e Integra 84.
Novità anche per i motorhome, molto ricchi nei contenuti e innovativi nel design esterno. Vengono proposti su sei diverse varianti da 6,99 metri (Magis Integra 95, con letto matrimoniale trasversale su garage con altezza variabile e Magis Integra 85, con letti gemelli posteriori sempre su garage con altezza variabile) e quattro varianti con lunghezza di 7,40 mt, di cui due con letti gemelli posteriori e due con letti centrale nautico. Si differenziano solo per la zona toilette che può essere passante o con mobile lavabo centrale.
Il top della produzione è rappresentato dalla gamma Riviera (foto sopra): tutte confermate le 9 varianti, compresa la versione Triaca, l’innovativo semintegrale con domotica comandata via APP.
A partire da sabato 9 settembre, aggiornamenti in diretta dal Salone del Camper 2017, a Parma.
Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!