Villasimius

Ci lasciamo alle spalle ma nel cuore Arzachena, San Teodoro, Porto Pino e Chia  e partiamo per Villasimius, sulla costa ad est di Cagliari. 

Una precisazione per chi non avesse letto gli articoli precedenti: questa serie di articoli dal titolo “La nostra Sardegna 2017” non sono e non ambiscono ad essere una guida turistica della zona, ma molto più semplicemente la condivisione di un’esperienza di viaggio, la nostra. Se volete condividere con noi e con i lettori informazioni aggiuntive, siete i benvenuti. Potete farlo commentando questo articolo, ne beneficieranno tutti 🙂

Ho una personalissima lista di spiagge top: la spiaggia di Porto Giunco è ai primi posti.

Raggiungibile parcheggiando nel parcheggio a pagamento antistante, è facilmente accessibile anche in bicicletta sia dal Camping Spiaggia del Riso che dall’area di sosta Campersimius (situata ad un centinaio di metri dalla spiaggia Simius e comodissima per raggiungere il centro del paese), entrambi a Villasimius.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Il sentiero dal parcheggio sfocia sulla spiaggia: a sinistra la parte più attrezzata e con scogli, a sinistra la parte verso lo stagno di Notteri, la mia preferita.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Superiamo l’area del famoso resort Pullman Timi Ama e con una breve e piacevolissima passeggiata arriviamo in un tratto di spiaggia tranquillo e poco affollato perché molti preferiscono rimanere molto vicini ai punti di accesso, il nostro preferito.

Amiamo questa spiaggia, tutti e tre, ognuno per un motivo diverso. Il mare turchese e l’acqua cristallina che degrada dolcemente ed in cui si affollano banchi di pesci di ogni dimensione; lo stagno di Notteri, separato dal mare dal lembo di spiaggia, con i suoi fenicotteri rosa, che crea l’illusione di essere tra due mari; la sabbia, fine ed abbagliante nel suo candore, perfetta per i giochi dei bambini.

La magia va oltre ogni aspettativa, e questa spiaggia, questo mare, questa terra meravigliosa che non smetterà mai di stupirci ci regalano uno spettacolo nello spettacolo: l’arcobaleno sul mare.

Anche se a malincuore, perché non si vorrebbe mai lasciare Porto Giunco, è il momento di spostarci e proseguire il nostro viaggio. Ci fermiamo a pranzare sul camper al belvedere che segna il confine tra il comune di Villasimius e quello di Castiadas.

Un panorama davvero mozzafiato accompagna il nostro pranzo, allietato dall’occasionale compagnia di un simpatico cane, che la piccola di casa ha soprannominato Johnny, ma questa è un’altra storia 😉

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Salutiamo Johnny e partiamo per la nostra meta.

Nuova destinazione: Costa Rei, lo Scoglio di Peppino.

Info utili e link pubblicitari

L’area di sosta Campersimius ha aperto ad agosto 2016. E’ in una posizione comodissima sia per la spiaggia (la spiaggia di Simius è raggiungibile a piedi in pochi minuti, quella di Porto Giunco è raggiungibile agevolmente in bicicletta, anche city bike nonostante l’ultimo tratto sia sterrato) che per raggiungere il centro del paese.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

L’area è provvista di camper service, con carico e scarico di acque grigie e nere, docce calde a gettone, docce fredde, lavello, barbecue e di personale squisitamente gentile (che non guasta mai!).

Apertura: fino al 30 settembre

Nota importante: non sono più accettate prenotazioni.

Campersimius, via delle Poiane 1, Villasimius

Per informazioni:

CamperSimius@tiscali.it

cell1 – 3288964530 / cell2 – 3294189478

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
Articoli in evidenza
Basilicata
Campania
Campeggi & c.
Camper
Camper, roulotte e tenda
Centro
Città
Di tutto un pò
Dicembre 2018
Emilia-Romagna
Emilia-Romagna
Eventi e Raduni
In vacanza con gli amici a 4 zampe
Isole
Lago
Lazio
Lombardia
Marche
Mare
Montagna
News
Nord
Notizie di cronaca
Novembre 2018
Piemonte
Pleinair lifestyle
Pleinair tech
Prodotti e accessori
Puglia
Puglia
Salone del Camper 2017, Parma
Sardegna
Sardegna
Sicilia
Speciale Carnevale 2018
Speciale Pasqua 2018
Speciale Turismo & Outdoor Parma 2018
Spunti di viaggio
Sud
Tenda e c.
Toscana
Trentino-Alto Adige
Umbria
Veneto
Veneto

Categorie

Archivi