immagine iscrizione newsletter

Grazie a GNV riparte il 3 giugno 2022 il Camping on Board per la Sardegna sulla tratta Civitavecchia-Olbia

Dopo un vuoto di 4 anni in cui nessuna linea dava la possibilità di camping on board da e verso la Sardegna, la compagnia marittima GNV lancia il nuovo servizio sulla tratta Civitavecchia-Olbia a partire dal 3 giugno 2022.

I biglietti con camping on board sono prenotabili solo contattando il contact center GNV (https://www.gnv.it/it/assistenza/contatti/informazioni-e-prenotazioni).

Il costo dipende come sempre dai giorni: preventivo di sola andata Civitavecchia-Olbia per 2 adulti, 1 bambina, 2 cani e 1 camper: 341, 50 euro (traversata diurna, partenza alle 22:00 e arrivo alle 6.30. La tratta inversa, Olbia-Civitavecchia, è invece diurna, con partenza alle 11:00 e arrivo alle 17:00).

Per il regolamento del Servizio di Camping on Board su GNV clicca qui.

 

Vantaggi e svantaggi del camping on board: sono soggettivi.

Il vantaggio principale è potere stare nel proprio camper: personalmente non amo i traghetti, e, soffrendo di mal di mare, ho la necessità di avere la possibilità di sdraiarmi. Facendo camping on board resto all’interno del mio camper, nel mio letto, fino all’arrivo in porto, dormendo comodamente e non sentendo il mare mosso (camping on board con mare mosso testato: zero problemi).

Speriamo che questa bella novità, attesa da tanti camperisti e roulottari, faccia da apripista per altre compagnie navali che coprono la Sardegna come Moby, Grimaldi e Corsica Ferries!

Per chi non sa cosa sia il camping on board, chiamato anche open deck, ecco una breve spiegazione: si fa la traversata con il camper “all’aperto”, non in garage, ma in un’area apposita. I passeggeri possono stare all’interno del proprio camper per l’intera traversata (ma possono anche andare in giro per la nave!). Se vuoi leggere della nostra esperienza con i camping on board abbiamo raccontato tutto qui.

Come sempre, non è possibile dire se sia meglio il camping on board, la traversata diurna o la traversata notturna con o senza cabina.

Ognuno ha priorità ed esigenze personali da tenere in considerazione: l’importante è scegliere la soluzione che soddisfa maggiormente le proprie esigenze.

E ora, che Sardegna sia!!!

Leggi anche: La nostra Sardegna 2017: Arzachena e San Teodoro, La nostra Sardegna 2017: Porto Pino, La nostra Sardegna: Chia, La nostra Sardegna 2017: Villasimius, La nostra Sardegna: Costa Rei e lo Scoglio di Peppino, La nostra Sardegna: in viaggio verso Olbia e Casa, Sardegna, Cala Sinzias: Agricampeggio Gli Ulivi.

(Clicca qui per tutti gli spunti di viaggio sulla Sardegna)

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Info utili e link pubblicitari

Per preventivi, prenotazioni e richieste commerciali contattare GNV: https://www.gnv.it/it/offerte-traghetti/italia/camping-on-board.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!