Redazionale

Mettete insieme un ingegnere ambientale con una grande passione per la natura e un desiderio mai domo di intraprendere viaggi avventurosi; un’isola selvaggia e antica, circondata dal mare più bello del mondo; il desiderio di creare qualcosa che potesse trasportare altri viaggiatori dentro un’atmosfera unica e fargli vivere una sensazione di libertà assoluta… otterrete Follow the Sun Sardinia!

L’idea era semplice: rendere comodamente fruibile a tutti uno stile di vita e di viaggio che è parte integrante del lifestyle dei surfisti, degli arrampicatori e dei trekkers. Da qui il concetto di Camping Car; diversa dal camper, dalla roulotte e dalla tenda tradizionale: un veicolo piccolo, agile, facile da guidare, completamente equipaggiato per viaggiare, dotato di una comoda rooftop tent a due posti (fornita con materasso, cuscini, lenzuola, trapunta), di lavandino, cucina portatile, frigo nautico, doccia, stoviglie.

Lo studio dei target, l’analisi delle normative a riguardo, la scelta dei mezzi e la loro preparazione hanno necessitato tanto tempo e tante volte sono stato sul punto di rinunciare, ma alla fine ho insistito e sono felice di averlo fatto! Adesso chiunque voglia visitare la Sardegna in maniera indipendente e avventurosa può farlo in un modo nuovo, anzi, in almeno due modi! Il primo è noleggiare una Camping Car come fosse un’auto a noleggio tradizionale e andare autonomamente alla scoperta dell’isola attraverso le strade tortuose e i panorami mozzafiato che la caratterizzano.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Il secondo è partecipare ad una Outdoor Expedition, un viaggio avventuroso di 3 o più giorni alla scoperta dei luoghi più selvaggi e nascosti, scegliendo tra temi diversi tra cui il trekking, il SUP (Stand Up Paddle), lo yoga e seguendo in colonna di Camping Cars (per un massimo di 10 persone in totale), una guida esperta e regolarmente iscritta all’AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche) ed al Registro Regionale RAS (Regione Autonoma della Sardegna) delle Guide Ambientali Escursionistiche, o un istruttore di surf certificato ISA (International Surfing Association), che vi condurranno in luoghi unici e incontaminati, vi faranno incontrare persone autentiche, gustare cibi e vini locali, riscoprire il bello della semplicità fatta di fuochi da campo sotto le stelle, di condivisione del cibo e delle esperienze.

Lo so, è difficile immaginarla, per sapere davvero cosa sia una Outdoor Expedition bisogna viverla!

Info utili e link pubblicitari

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Per maggiori informazioni:

Alessandro Abis, cell. +39 340 2794770

E-mail: info@followthesunsardinia.com

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
Articoli in evidenza
Basilicata
Campania
Campeggi & c.
Camper
Centro
Città
Emilia-Romagna
Emilia-Romagna
Eventi
Isole
Lago
Lazio
Lombardia
Marche
Mare
Montagna
News
Nord
Notizie di cronaca
Piemonte
Pleinair lifestyle
Pleinair tech
Puglia
Puglia
Salone del Camper 2017, Parma
Sardegna
Sardegna
Sicilia
Speciale Carnevale 2018
Speciale Pasqua 2018
Speciale Turismo & Outdoor Parma 2018
Spunti di viaggio
Sud
Toscana
Trentino-Alto Adige
Veneto
Veneto

Categorie

Archivi