immagine iscrizione newsletter

Redazionale

Mettete insieme un ingegnere ambientale con una grande passione per la natura e un desiderio mai domo di intraprendere viaggi avventurosi; un’isola selvaggia e antica, circondata dal mare più bello del mondo; il desiderio di creare qualcosa che potesse trasportare altri viaggiatori dentro un’atmosfera unica e fargli vivere una sensazione di libertà assoluta… otterrete Follow the Sun Sardinia!

L’idea era semplice: rendere comodamente fruibile a tutti uno stile di vita e di viaggio che è parte integrante del lifestyle dei surfisti, degli arrampicatori e dei trekkers. Da qui il concetto di Camping Car; diversa dal camper, dalla roulotte e dalla tenda tradizionale: un veicolo piccolo, agile, facile da guidare, completamente equipaggiato per viaggiare, dotato di una comoda rooftop tent a due posti (fornita con materasso, cuscini, lenzuola, trapunta), di lavandino, cucina portatile, frigo nautico, doccia, stoviglie.

Lo studio dei target, l’analisi delle normative a riguardo, la scelta dei mezzi e la loro preparazione hanno necessitato tanto tempo e tante volte sono stato sul punto di rinunciare, ma alla fine ho insistito e sono felice di averlo fatto! Adesso chiunque voglia visitare la Sardegna in maniera indipendente e avventurosa può farlo in un modo nuovo, anzi, in almeno due modi! Il primo è noleggiare una Camping Car come fosse un’auto a noleggio tradizionale e andare autonomamente alla scoperta dell’isola attraverso le strade tortuose e i panorami mozzafiato che la caratterizzano.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Il secondo è partecipare ad una Outdoor Expedition, un viaggio avventuroso di 3 o più giorni alla scoperta dei luoghi più selvaggi e nascosti, scegliendo tra temi diversi tra cui il trekking, il SUP (Stand Up Paddle), lo yoga e seguendo in colonna di Camping Cars (per un massimo di 10 persone in totale), una guida esperta e regolarmente iscritta all’AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche) ed al Registro Regionale RAS (Regione Autonoma della Sardegna) delle Guide Ambientali Escursionistiche, o un istruttore di surf certificato ISA (International Surfing Association), che vi condurranno in luoghi unici e incontaminati, vi faranno incontrare persone autentiche, gustare cibi e vini locali, riscoprire il bello della semplicità fatta di fuochi da campo sotto le stelle, di condivisione del cibo e delle esperienze.

Lo so, è difficile immaginarla, per sapere davvero cosa sia una Outdoor Expedition bisogna viverla!

Info utili e link pubblicitari

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Per maggiori informazioni:

Alessandro Abis, cell. +39 340 2794770

E-mail: info@followthesunsardinia.com

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!