immagine iscrizione newsletter

Dopo anni di assenza, finalmente la tenda riprende il suo ruolo di fondatrice della vacanza open air con un padiglione tutto suo all’interno del Salone del Camper 2017.

L’edizione del 2017 del Salone del Camper sarà l’opportunità per avere una visione a tutto tondo della vacanza open air. Tanti padiglioni dedicati alle caravan, ai camper, alle attrezzature tecniche e accessori. Ma la vera novità sarà il padiglione dedicato agli sport all’aria aperta, alle tende e agli accessori da campeggio.

Per molti la tenda rappresenta il primo modo di avvicinarsi al campeggio: single, coppie e famiglie, prima di affrontare il costo di un camper o di una caravan, provano l’esperienza in tenda.

A loro è dedicato il padiglione Tenda &Tende Outdoor Festival, in cui potranno vedere i nuovi modelli con tutta l’attrezzatura necessaria.

Non solo, ci saranno anche un campo scout dimostrativo, una parete di arrampicata e un parco avventura. I visitatori adulti, ma anche il pubblico più giovane, potranno cimentarsi in diverse attività e calarsi nel vero spirito outdoor nell’area Experience dove potranno mettersi alla prova con climbing, orienteering, trekking e mountain bike.

Photo Credits: Andrea Frascari, www.andreafrascari.com

Sarà anche un momento per riscoprire il piacere della vacanza romantica, in cui ci si addormenta sotto un cielo stellato e ci si sveglia nell’alba rosata (per questo la tenda è lo strumento ideale.

Tante saranno le tipologie di tende esposte, ideali per un’esperienza in campeggio o per sport estremi in condizioni ambientali inconsuete (alpinismo, trekking, orienteering).

Photo Credits: Andrea Frascari, www.andreafrascari.com

Il nuovo padiglione sarà anche quello amato dai più piccoli perché ci sarà un’area dedicata allo scoutismo, con la realizzazione di un vero e proprio campo didattico, volto a indirizzare i piccoli visitatori all’utilizzo della tenda come anello iniziale del turismo in movimento, dello sport in natura e dei tanti valori che il movimento scout diffonde.

Infatti, nell’area Tenda & Tende, le famiglie potranno affidare i loro bambini per attività di gioco, dimostrazioni di sport, spettacoli e proposte specifiche per il target dei piccoli.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Un luogo riservato a giovani marmotte, ma anche un’occasione per educare alla vita all’aria aperta e all’utilizzo della tenda come sperimentazione di autonomia e distacco dalla famiglia.

Appuntamento quindi al Salone del Camper, dal 9 al 17 settembre, dalle 9 alle 18.

Credits

Nota della Redazione: ringraziamo Andrea Frascari, fotografo, per la gentile concessione di utilizzo delle foto.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!