Dopo Lido di Spina, proseguiamo l’esplorazione dei Lidi di Comacchio verso nord, superiamo il Canale Logonovo ed incontriamo Lido degli Estensi.

Lido degli Estensi in camper

Rispetto a Lido di Spina, vocato ad una frequentazione più familiare (anche se non mancano realtà molto amate dai giovani e giovanissimi come la Discoteca Barracuda e il Malua 54), Lido degli Estensi offre una vacanza più all’insegna del divertimento.

Viale Carducci, il viale centrale del Lido, è costellato di attività commerciali di ogni genere, tra cui le sale giochi, amatissime dai bambini (alzi la mano il genitore che non ha lasciato cifre indicibili in gettoni delle sale giochi!) e tantissimi bar nei quali andare per l’ora dell’aperitivo 😉

Parallelamente al viale centrale, verso la spiaggia, corre la strada che costeggia gli stabilimenti balneari, con ampie zone adibite a parcheggi e pista pedo-ciclabile.

Analogamente a Lido di Spina, anche a Lido degli Estensi i camper possono parcheggiare nei parcheggi a pagamento degli Stabilimenti Balneari.

Circa 70 posti sono riservati ai camper presso il Bagno Bluemoon (nota importante: bisogna parcheggiare nei posti con la sagoma per camper, perché se si utilizzano quelli destinati alle auto si esce dalla sagoma e si prende la multa!).

All’interno dello stabilimento balneare è possibile anche usufruire di docce calde a gettoni.

Tra il Bagno Bluemoon e il Bagno Capri c’è una striscia di spiaggia libera.

La spiaggia è ampia ed ariosa, adatta a bambini e a lunghe passeggiate. Quasi tutti gli stabilimenti balneari hanno anche ristorante e parchi giochi per bambini.

I camper possono inoltre parcheggiare gratuitamente nel parcheggio in via Alessandro Manzoni.

Un canale, nonché porto, separa Lido degli Estensi da Porto Garibaldi. E’ possibile raggiungere Porto Garibaldi tramite un caratteristico traghetto, su cui è possibile attraversare il canale a piedi o in bicicletta.

L’ampia spiaggia, la curata ma non invadente animazione, l’offerta culinaria e le attività commerciali del Lido degli Estensi lo rendono adatto a tutte le tipologie di turisti.

Ci siete stati? Fateci sapere come vi siete trovati!

Info utili e link pubblicitari

Lido degli Estensi - ufficio informazioni turistiche

Ufficio informazioni turistiche Lido degli Estensi

viale delle Querce 60

Tel. 0533-327464

Orari di apertura:

9:30-12.30 / 15.30-18:30

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

scopri i Campeggi e aree di sosta con il Portale Genius Camping:

Camping Mare e Pineta (lato nord, a Lido di Spina, vicino al Canale Logonovo)

Area di sosta attrezzata presso la Residenza Le Saline

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

0 Condivisioni