Verrà inaugurata giovedì 8 novembre 2018 la nuova area camper a Santarcangelo di Romagna, paese nell’entroterra riminese ricco di storia e cultura.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

La nuova area camper che verrà inaugurata giovedì 8 novembre 2018 vicino ai campi sportivi di via della Resistenza a Santarcangelo di Romagna disterà solamente 900 metri dalla piazza principale della città, piazza Ganganelli.

Con una dimensione di 1.800 metri quadrati sarà costituita da 15 piazzole di 40 metri quadrati, nove colonnine per l’allaccio elettrico, tre pozzetti per il carico/scarico e tre servizi igienici dotati di docce.

Santarcangelo è un antico borgo medievale di origini antichissime in cui incapperete percorrendo la Via Emilia e che si trova a soli 10 chilometri a nord di Rimini. Visitare questo borgo vi farà scoprire che la Romagna non è solamente sinonimo di mare. La nuova area camper sarà un’occasione in più per poter visitare l’entroterra romagnolo con i suoi borghi storici che hanno visto dominare i territori da una delle famiglie nobili italiane più importanti del medioevo: i Malatesta.

Santarcangelo si adagia sul colle di Giove, una delle particolarità di questa cittadina sono sicuramente le grotte tufacee che si trovano nel sottosuolo di questo monte. Sono presenti circa 160 grotte di origine artificiale che vanno a formare una città sotterranea disposta su 3 livelli. Parte di queste grotte sono visitabili tramite visita guidata prenotabile presso l’ufficio I.A.T.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Presso il Museo Storico Archeologico potrete trovare numerosi reperti storici rinvenuti nel corso del tempo che testimoniano le tracce antichissime degli insediamenti presenti già dal neolitico nel territorio dove ora sorge Santarcangelo.

Domina la città di Santarcangelo la Rocca Malatestiana, presso la grande piazza centrale Garganelli sono ospitati numerosi locali dove poter sorseggiare qualcosa in tutta calma, molti altri inoltre gli edifici storici che conferiscono a Santarcangelo il suo fascino: l’arco trionfale dedicato al concittadino Papa Clemente XIV, la Pieve di San Michele, la Chiesa Collegiata, Piazza delle Monache, Porta Cervese e la Torre del Campanone.

Santarcangelo con la sua nuova area camper e le prelibatezze della cucina romagnola vi aspettano.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Info utili e link pubblicitari

Si ringrazia per il materiale l’Ufficio delle Politiche del Turismo di Santarcangelo di Romagna

Scheda dell’area camper sul Portale Genius Camping

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
Articoli in evidenza
Basilicata
Campania
Campeggi & c.
Camper
Camper, roulotte e tenda
Centro
Città
Dicembre 2018
Emilia-Romagna
Emilia-Romagna
Eventi e Raduni
Isole
Lago
Lazio
Lombardia
Marche
Mare
Montagna
News
Nord
Notizie di cronaca
Novembre 2018
Piemonte
Pleinair lifestyle
Pleinair tech
Puglia
Puglia
Salone del Camper 2017, Parma
Sardegna
Sardegna
Sicilia
Speciale Carnevale 2018
Speciale Pasqua 2018
Speciale Turismo & Outdoor Parma 2018
Spunti di viaggio
Sud
Tenda e c.
Toscana
Trentino-Alto Adige
Veneto
Veneto

Categorie

Archivi