Da sempre l’Elnagh ci ha abituato a veicoli pratici, razionali che occupano perfettamente la zona centrale del mercato: la giusta via di mezzo.

Anche a Parma questa filosofia non verrà tradita con i nuovi mansardati A-Loft e i nuovi motorhome I-Loft, che vanno a sostituire rispettivamente King e Magnum, e il restyling della gamma entry level Baron.

In tutto saranno 20 modelli ripartiti nelle tre varianti: mansardati, semintegrali e motorhome. Tutti monteranno le nuove motorizzazioni Fiat Multijet. Ovviamente non tutti saranno presenti in fiera.

La versione di accesso è la serie Baron, rinnovata nella grafica e con un nuovo carter di raccordo posteriore tra tetto e parete all’esterno, mentre all’interno noterete il vero salto. Acquisiscono l’essenza e la colorazione dei rivestimenti in legno, identica a quella impiegata su King e Magnum nelle ultime stagioni, quindi davvero molto eleganti e tanti piccoli dettagli che impreziosiscono questa serie come le nuove imbottiture più comode ed ergonomiche, la rifinitura del blocco cucina, con un nuovo pannello in metacrilato a proteggere la parete del veicolo.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Al centro della produzione vedrete la gamma Loft nelle tre versioni: mansardata (A-Loft), profilata (T-Loft) e motorhome (I-Loft).

Per tutti noterete la chiara ispirazione alla ricca e elegante finitura che era presente nella versione celebrativa Anniversary. Tra le dotazioni di rilievo si trova il riscaldamento a gasolio Webasto AirTop Evo 39 abbinato al classico boiler a gas Truma B10. In Fiera troverete le due le versioni: A-Loft 450, lungo 699 cm, riprende in toto la pianta del conosciuto e apprezzato T-Loft 450 (living anteriore a L con semidinette, tavolo centrale e divanetto contrapposto, ingresso centrale, blocco cucina a L completo di colonna frigo separata, toilette con doccia separata e, in coda, letto matrimoniale trasversale su garage) e A-Loft 530 dove impera una vera e propria camera posteriore con letti gemelli su garage e armadio guardaroba.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Gli occhi saranno però puntati al top di gamma, dove debuttano i motorhome I-Loft 591 e I-Loft 531. Il primo è un sette metri e 38 con letto centrale e bagno passante con doccia sul lato destro, lavabo al centro ai piedi del letto e toilette sulla sinistra. Il secondo, lungo sette metri e 44 con l’opzione del riscaldamento Alde, strizza l’occhio ai mercati del nord Europa, perché si presenta con due letti gemelli bassi con bagno a tutta larghezza in coda.

Date un’occhiata anche alle novità 2018 di Hymer, Laika, Adria, CI.

A partire da sabato 9 settembre, aggiornamenti in diretta dal Salone del Camper 2017, a Parma.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

184 Condivisioni