Reggio Emilia parcheggio camper
Nuove regole sono state emesse per quanto riguarda la sosta dei camper presso il parcheggio denominato Ex Foro Boario a Reggio Emilia. Sono stati creati stalli riservati ai camper ed è stato emesso un divieto di sosta ai camper in tutto il resto del parcheggio.
Reggio Emilia parcheggio camper ex Foro Boario – Come già detto nel nostro articolo precedente (clicca qui per leggerlo) e come riportato su diverse guide e siti online il parcheggio scambiatore misto Ex Foro Boario è segnalato come un punto sosta per camper all’interno del quale è possibile sostare anche durante la notte. Al suo interno è presente anche un camper service, gestito dal Club Campeggiatori Reggio Emilia.
A causa delle problematiche emerse per la sosta di gruppi di camper di rom (che non rispettavano il divieto di campeggio) e di alcune lamentele rivolte al Comune da parte dei residenti della zona, preoccupati per le condizioni di scarsa igiene e di decoro urbano in cui spesso si trovavano sia il parcheggio che i camper che sostavano in maniera fissa (uno dei quali ha anche preso fuoco), l’amministrazione ha predisposto 6 stalli ad uso esclusivo dei camper, 8 x 4 m le dimensioni, con sosta consentita per un massimo di 24 ore con disco orario. La restante parte del parcheggio è adibita alla sola sosta delle auto. Divieto di sosta ai camper, quindi, ad eccezione degli stalli a loro esclusivamente dedicati e per un massimo di 24 ore.
Ricordiamo che il parcheggio presso l’ex Foro Boario si trova in posizione ottimale per visitare la città di Reggio Emilia grazie alla presenza della navetta gratuita comunale che è in funzione dal lunedì al sabato.
Il Sig. William Lanzoni, presidente del Club Campeggiatori Reggio Emilia, ci segnala che queste nuove regole, in vigore da un paio di settimane, stanno già dando buoni risultati.
Info utili e link pubblicitari
Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!