Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

FRANCIA, TOUR DELLA PROVENZA

1-10 GIUGNO 2018 e 15-24 GIUGNO 2018

con ACTI MILANO e CARAVAN CAMPER CLUB BOLOGNA

ACTI Milano e Caravan Camper Club Bologna vi invitano ad un tour di 10 giorni in Francia per scoprire insieme a loro un paesaggio unico, fatto dei colori delle viti e della lavanda, dell’ocra della terra, di paesini incastonati come gioielli, della città dei Papi e del più grande canyon d’Europa: la Provenza.

PROGRAMMA

Giorno 1

Ritrovo presso Area camper Argentera Argentera – Località Bersezio.

Il ritrovo è presso il parcheggio situato dove d’inverno c’è il parcheggio delle piste da sci, subito dopo l’abitato di Bersezio, a sinistra della Statale 21 per il colle della Maddalena. Dotato di servizi igienici anche per disabili. Pernottamento libero.

Giorno 2

Argentera – Sisteron (F) Km. 129

Varcato il confine con la Francia al Colle Della Maddalena percorriamo la Valle dell’Ubaye attraversando Barcelonnette e costeggiando dall’alto il Lago di Serre Poncon, imbocchiamo poi la Route Napoleon e scendiamo fino a Sisteron; sistemazione presso il parcheggio ai piedi della Citadelle, roccaforte a strapiombo sulla Valle della Durance; visita della città.

(in foto: Sisteron)

Giorno 3

Sisteron – Vaison la Romaine Km. 114

Attraversando le montagne della Drome con un bellissimo panorama sul Mont Ventoux raggiungiamo Vaison La Romaine, il più importante sito romano al di fuori dell’Italia. Sistemazione presso l’area camper; visita della città.

Giorno 4

Vaison La Romaine – Orange – Avignone Km. 59

Visita alla cittadella medievale poi partenza per Orange (km. 30) e visita del Teatro Romano, uno dei meglio conservati al mondo; al termine partenza per Avignone (km. 29), sistemazione in campeggio.

(in foto: Avignone)

Giorno 5

Avignone Km. 0

Visita del centro storico di Avignone.

Giorno 6

Avignone – Roussillon Km. 63

Partenza per Roussillon (km. 63); questo angolo del Luberon è un tripudio di colori. Nel Sentiero delle Ocre tutte le sfumature di rossi, arancioni e gialli hanno trovato rifugio nelle terre e nelle rocce che compongono la valle delle Fate e le falesie dei Giganti, formazioni rocciose dalle forme ardite e dagli intensi colori. Sosta in parcheggio non attrezzato e visita al Cammino dei Giganti.

Giorno 7

Roussillon – Greoux Les Bains Km. 65

Partenza per Greoux Les Bains attraverso le montagne del Luberon, Greoux Les Bains è una deliziosa stazione termale arroccata attorno al Castello dei Templari, circondata da campi di lavanda a due passi dai laghi del Verdon, sistemazione in area camper.

Giorno 8

Greoux Les Bains – Valensole – Digne Les Bains Km. 57

Partenza per il “famoso” altipiano della lavanda, attraverseremo Valensole (km. 13) che deve la sua fama all’ambiente circostante. Il plateau è abbastanza fertile e favorisce varie colture, in particolare dei girasoli e soprattutto della lavanda: i numerosi campi lavandin rendono il paesaggio unico nei periodi antecedenti alla mietitura della pianta, generalmente giugno e luglio, trasformando le aree intorno ai villaggi provenzali in distese violacee particolarmente apprezzate da fotografi e turisti. Attraversato l’altipiano arriviamo a Digne Les Bains (km. 44), capitale della lavanda. Sosta in area camper.

Giorno 9

Digne – Castellane Km. 53

Partenza per Castellane, tappa sulla Route Napoléon, la graziosa cittadina di Castellane, circondata da belle montagne ben preservate, si trova sulla riva del fiume Verdon. Si può andare alla scoperta della città vecchia provenzale, dominata dalla celebre rupe della cappella di Notre-Dame du Roc, percorrendone le stradine pittoresche, ammirandone le vestigia fortificate, come la torre pentagonale e la Porta dell’Orologio, e facendo sosta nella bella piazza Marcel Sauvaire, cuore della cittadina. Sosta in area camper.

Giorno 10

Castellane – Camporosso (I) Km. 134

Tappa conclusiva di ritorno in Italia, sistemazione in area camper. Pernottamento libero.

Per maggiori informazioni e per prenotare chiamare il 3389381774 o scrivere a actimilano@teletu.it 

Prenotazioni entro il 15 maggio 2018 o al raggiungimento del numero massimo di equipaggi.

Per dettagli sui costi di partecipazione scarica il programma cliccando qui.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
Articoli in evidenza
Basilicata
Campania
Campeggi & c.
Camper
Camper, roulotte e tenda
Centro
Città
Di tutto un pò
Dicembre 2018
Emilia-Romagna
Emilia-Romagna
Eventi e Raduni
In vacanza con gli amici a 4 zampe
Isole
Lago
Lazio
Lombardia
Marche
Mare
Montagna
News
Nord
Notizie di cronaca
Novembre 2018
Piemonte
Pleinair lifestyle
Pleinair tech
Puglia
Puglia
Salone del Camper 2017, Parma
Sardegna
Sardegna
Sicilia
Speciale Carnevale 2018
Speciale Pasqua 2018
Speciale Turismo & Outdoor Parma 2018
Spunti di viaggio
Sud
Tenda e c.
Toscana
Trentino-Alto Adige
Umbria
Veneto
Veneto

Categorie

Archivi