Vita all'aria aperta Tour.it 2019

Vita all’aria aperta Tour.it 2019 , il salone del camper di CarraraFiere in programma dal 1 al 3 febbraio 2019, giunge alla diciasettesima edizione con numerose proposte dedicate agli appassionati del pleinair e del turismo itinerante e dell’outdoor. In contemporanea Tourismo in Libertà, terza edizione del salone dedicato alla promozione delle eccellenze territoriali.

Vita all’aria aperta Tour.it 2019 – Presso Carrara fiere saranno molte le occasioni di compravendita per concessionari e privati, anche con camper usati. In aumento le iniziative previste per questa nuova edizione, ampia esposizione di mezzi sia nuovi che usati, nautica, abbigliamento e accessori, biciclette. Molteplici gli eventi collaterali che vedranno contest, incontri, agorà “speciale cammini” ed enogastronomia .

Vita all'aria aperta Tour.it 2019

Vita all’aria aperta Tour.it 2019 

Con l’edizione 2019 Tour.it cambia decisamente volto, puntando su un ampliamento dell’area dedicata all’esposizione dell’usato. IMM-CarraraFiere, organizzatrice dell’evento, accoglie in questa maniera il trend del settore che vede negli ultimi anni un grande aumento di quota di mercato inerente a camper e roulotte di seconda mano, il rapporto è infatti di 56 camper usati ogni 10 nuovi mezzi immatricolati.

In questa edizione di Tour.it sarà quindi ampia la proposta di mezzi usati, come negli anni passati, da parte dei concessionari e da quest’anno, per la prima volta, anche da parte dei privati che potranno usufruire di un’area espositiva esterna a loro dedicata per la mostra e la vendita al pubblico dei loro mezzi. Questa proposta rende Tour.it l’unico evento del settore sul suolo Italiano ad offrire questa opportunità.

Le iniziative collaterali di Tour.it e le proposte espositive saranno perfette per aggiornarsi su tutto quello che riguarda le offerte sul mercato per gli appassionati del turismo itinerante e dell’outdoor. Sarà possibile trovare, oltre ai sopracitati camper e caravan usati, verande, carrelli tenda, tende, bici sia classiche che elettriche, minimoto, piccoli natanti, abbigliamento e accessori, editoria specializzata e servizi.

Grazie all’evento Tour.ismo in Libertà, l’obiettivo si sposterà sulle informazioni turistiche focalizzandosi su nuovi posti e percorsi da scoprire grazie alla presenza di Parchi tematici, campeggi, aree di sosta, Agenzie, Tour operator e un’area dedicata ai Comuni che promuoveranno il loro territorio.

Vita all'aria aperta Tour.it 2019

Novità 2019: progetto “Speciale Cammini”, un’area dove scrittori, giornalisti, esperti del settore, sportivi e camminatori si potranno incontrare in un’area di incontro e dibattito. In questo luogo gli amanti “camminatori” potranno raccontare le loro esperienze dedicate al turismo fatto scoprendo il mondo a piedi o in altre modalità sostenibili.

Ospiti speciali dell’agorà saranno, fra gli altri, Sara Zanni creatrice con Cristina Meneghini del sito donneincammino.net, Simone Ruscetta, speaker di Radio Bruno che presenterà il suo libro “Il primo cammino di Santiago” e Roberto Giordano, runner e conduttore televisivo creatore di un progetto di solidarietà che porta nelle scuole italiane  un messaggio di amicizia e di sensibilizzazione ai problemi dei bambini dell’Africa.

Tra gli eventi collaterali, verrà organizzato un convegno volto alla sensibilizzazioni di quanto hanno problemi di modalità dal titolo “Turismo accessibile” a cui partecipa fra gli altri anche l’atleta paralimpico e alpinista Andrea Lanfri. Il convegno si concluderà venerdì 1° febbraio alle 12.00, con la premiazione del contest di disegno “Immagina il turismo accessibile. Tra i partecipanti al convegno sul turismo accessibile, saranno presenti anche esponenti dell’Associazione Paraplegici Livorno, che porteranno in esposizione “Nerissimo” primo camper allestito con letto, cucina e WC accessibile alle sedie a rotelle.

Per gli amanti del buon cibo, saranno tre le aree dedicate all’enogastronomia, con proposte di street food, eccellenze territoriali, si troveranno un’area riservata all’esposizione, degustazione e vendita di prodotti tipici italiani, e un’area dedicata alle specialità  territoriali  proposte dai produttori della provincia di Massa-Carrara.

Non mancheranno occasioni di divertimento anche per i bambini a cui sarà dedicata un’ area giochi con gonfiabili e la possibilità di provare l’arrampicata sulla parete attrezzata allestita dalla sezione di Carrara del  Club Alpino Italiano.

Nell’ambito di Tour.it  2019 sarà organizzato un raduno da parte del Camper Club La Granda.

Disponibilità per tutti, camperisti inclusi, di usufruire gratuitamente degli ampi parcheggi della fiera.

Vita all'aria aperta Tour.it 2019

Per suggerimenti su dove sostare con il camper nei pressi della fiera  clicca qui

Info utili e link pubblicitari

Sito ufficiale della manifestazione Vita all’aria aperta Tourit 2019

  • La Fiera si svolgerà dal 1 al 3 febbraio 2019 dalle 10.00 alle 19.00
  • Ingresso:  n. 5 – Via Maestri del Marmo
  • L’ingresso costerà 7 € , il biglietto ridotto 5€
  • Ingresso gratuito per ragazzi fino a 12 anni e disabili

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
Articoli in evidenza
Basilicata
Campania
Campeggi & c.
Camper
Camper, roulotte e tenda
Centro
Città
Di tutto un pò
Dicembre 2018
Emilia-Romagna
Emilia-Romagna
Eventi e Raduni
In vacanza con gli amici a 4 zampe
Isole
Lago
Lazio
Lombardia
Marche
Mare
Montagna
News
Nord
Notizie di cronaca
Novembre 2018
Piemonte
Pleinair lifestyle
Pleinair tech
Puglia
Puglia
Salone del Camper 2017, Parma
Sardegna
Sardegna
Sicilia
Speciale Carnevale 2018
Speciale Pasqua 2018
Speciale Turismo & Outdoor Parma 2018
Spunti di viaggio
Sud
Tenda e c.
Toscana
Trentino-Alto Adige
Umbria
Veneto
Veneto

Categorie

Archivi