immagine iscrizione newsletter

ll 24 e il 25 febbraio 2018 presso il quartiere fieristico di Ferrara la 14° edizione di “Liberamente, il Salone del tempo libero, del divertimento e della vita all’aria aperta”

Anche quest’anno si ripresenta una fiera che è ormai entrata nel cuore di molti camperisti grazie anche alla sua particolarità: quella di essere multitematica.

La manifestazione ospita oltre 250 espositori, dislocati nei 6 padiglioni della fiera suddivisi nelle seguenti categorie:

  • Camper e campeggio: Dove si possono trovare camper in esposizione di vari rivenditori e attrezzature per il campeggio. I concessionari presenti faranno diverse offerte speciali dedicate.
  • Turismo: Area che ospita APT, organizzazioni, aziende del settore turismo, campeggi, villaggi e hotel. Novità 2018, un settore dedicato ai bambini che amano viaggiare chiamato “piccoli giramondo”
  • Artigianato e Shopping: dove poter acquistare articoli da regalo, oggettistica e articoli di artigianato.
  • Casa & Dintorni: Settore dedicato all’arredamento e a tutto quello che verte attorno alla casa
  • Creatività e Hobbistica: Dove si potranno acquistare prodotti di artigiani, aziende e hobbisti. Saranno presenti laboratori a tema, corsi e si potrà assistere a dimostrazioni.
  • Enogastronomia: Vendita di prodotti alimentari ed eno-gastronomici provenienti da tutta Italia

Contemporaneamente si svolgeranno anche altri tre saloni:

  • Pollice Verde: Salone del giardinaggio, orticoltura e arredo esterno con oltre 50 espositori. Un’area sarà dedicata a Pollice Verde Bio – Orto, cucina e benessere, dove si potranno acquistare prodotti biologici oltre che degustarli.
  • Sagre in fiera: Vetrina delle sagre del territorio Emiliano Romagnolo che offriranno assaggi gratuiti ai visitatori. Saranno presenti oltre 20 sagre!
  • Ferrara Wine Festival: Novità 2018 Un’area dedicata alle migliori aziende vitivinicole.

NOVITA’ 2018 LA FESTA DEL CAMPERISTA 

sabato 24 febbraio dalle ore 19.00 dopo la chiusura della prima giornata di fiera.

• ore 19.00: distribuzione gratuita della carne presso il gazebo del Camper Club Italia (ogni confezione sottovuoto è per due persone);
• ore 21.00: spettacolo di Cabaret nella Sala Convegni al Padiglione 2

I posti per lo spettacolo di Cabaret risultano attualmente esauriti, rimane la possibilità di iscriversi alla festa per la grigliata compilando questo form

Come già detto, la particolarità di Liberamente è quella di essere una fiera multitematica, chiunque potrà trovare qualcosa di suo interesse, non solo camper e campeggio quindi, ma anche spunti per visitare qualche sagra o fare qualche acquisto “mangereccio” o qualche oggettino per abbellire le vostre case o i vostri camper. La fiera è visitabile in una giornata, nel caso facciate un weekend il nostro consiglio è di non perdervi la meravigliosa Ferrara.

Per suggerimenti su dove sostare con il camper a Ferrara  Clicca qui

Info utili e link pubblicitari

La Fiera si svolgerà il 24 e il 25 Febbraio dalle 9.00 alle 19.00

L’ingresso costerà 8 euro, 6 € il biglietto ridotto, scaricabile dal  sito della Fiera

(Sabato mattina l’ingresso per le donne sarà di 3€ fino alle 13.00)

I Parcheggi della fiera sono gratuiti, sarà possibile pernottare gratuitamente col camper

Accesso consentito ai cani tenuti al guinzaglio

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!