Tour.it, il salone del camper di CarraraFiere in programma dall’11 al 13 maggio 2018, giunge alla sedicesima edizione con numerose proposte dedicate agli appassionati del pleinair

Tour.it – Salone del turismo itinerante e sostenibile di IMM/CarraraFiere quest’anno presenta un’edizione speciale all’interno di Vita all’Aria Aperta, manifestazione che accoglie la quarta edizione di Viva la terra e il secondo di Tour.ismo in libertà, speciale spazio dedicato alle eccellenze della Toscana.

L’accordo siglato tra Assocamp Toscana e IMM/CarraraFiere darà la possibilità a tutti gli appassionati e a chi si vuole avvicinare al settore turismo itinerante di trovare svariate proposte adatte a qualsiasi fascia di pubblico, dai giovani in cerca di mezzi versatili e agili fino ad arrivare alle persone più esigenti alla ricerca di un’ottima abitabilità e qualità.

Alla fiera saranno presenti mezzi in grado di accontentare chiunque, con un’area dedicata alle novità e un’area dedicata all’usato.

L’area usato è stata concepita per andare incontro a chi vuole iniziare a provare un nuovo modo di fare vacanza, dando la possibilità di acquistare mezzi garantiti dai concessionari toscani aderenti ad Assocamp. Altra possibilità offerta ai visitatori di Tour.it sarà quella di potersi accordare in fiera con i concessionari per concordare un periodo di prova del camper in maniera tale da poter allontanare ogni dubbio sulla validità del mezzo.

I Marchi presenti a Tour.it saranno: Benimar, PLA, Giotti, MC Louis, Pilote, Knaus, Weinsberg, Carthago, Malibu, Laika, Roller Team, Carado, Hobby, Etrusco, Font Vendome, Adria, Burstner, Mobilvetta, Sun Living, Challenger e Rimor.

In fiera saranno presenti, oltre alle novità, anche alcuni mezzi storici che hanno fatto la storia del turismo itinerante presso l’area RIVARS (Registro Italiano Veicoli Abitativi Ricreazionali Storici).

Sarà possibile acquistare accessori per la vacanza in camper, roulotte o tenda ma anche accessori e abbigliamento per attività all’aria aperta grazie ai prodotti presentati da: M.V.Camping, Pesci Camping Store, Open Air, Apuane Outdoor,Versilgas, NDS Energy, Staff Service, Simat Shop, Mvcalzature e HF Trading.

Presente anche quest’anno il Raduno del Toscana Camper Club, storico partner della manifestazione. In programma uno spettacolo di cabaret nella sera di sabato 12 maggio, la visita a Monti di Licciana della Pieve di Venelia, del più bel castello della Lunigiana situato lungo la “Via del sale”, la visita del centro storico di Licciana Nardi e della Valle del Tavernone. Non mancheranno degustazioni di prodotti tipici del territorio. Per info e iscrizioni toscanacamperclub@gmail.com

Per suggerimenti su dove sostare con il camper nei pressi della fiera  clicca qui

Info utili e link pubblicitari

La Fiera si svolgerà dall’11 al 13 maggio 2018 dalle 10.00 alle 19.00

Ingresso:  n. 5 – Via Maestri del Marmo

L’ingresso costerà 7 € , il biglietto ridotto 5€

Ingresso gratuito per ragazzi fino a 12 anni e disabili + accompagnatore

Vita all’Aria Aperta è un evento di IMM/CarraraFiere in collaborazione con CCIAA Massa-Cararra e con  le Associazioni A.C.T.I Italia Federazione Nazionale, Unione Club Amici, Assocamp, Confederazione Italiana Campeggiatori, Toscana Camper Club, Camper Club la Granda Italia,Ad Okki Aperti,Camperpress, Camperlife, , Edizioni Plein Air, Mete Weekend, Turismo Itinerante, Vacanzelandia, Rivars, Coldiretti,  Confederazione Italiana Agricoltori, Slow Food Lunigiana. Media PartnerCamper Magazine.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

48 Condivisioni