Senigallia, l’Eldorado del rock and roll, fino al 6 agosto 2017

Sabato 29 luglio. dopo tre giorni di pre-festival, il “Summer Jamboree” è entrato nel vivo: tutte le attività, tutti i palchi, tutte le location del Festival di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 si sono attivati e la magia ha avuto inizio.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Si è acceso il nuovo palco in piazza Duomo, che ha visto proprio oggi tra gli artisti ospiti anche l’American Gospel Singers. Hanno avuto inizio anche il dopofestival alla Rotonda, il Dance Camp e tutta la programmazione 2017.

Fino al 6 agosto la maestosa Cadillac Fleetwood Broughman targata 1-ELVIS di Elvis Presley, arrivata in città grazie alla mostra “Elvis Presley Museum” allestita a Palazzetto Baviera in esclusiva nazionale, sarà la protagonista del parck aut e moto d’epoca in piazza Garibaldi.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

L’immersione totale nella “hottest rockin’ holiday on Earth” regala ogni anno agli appassionati di rock and roll un sogno indimenticabile.

Gli artisti di questa edizione, rinnovata e potenziata sotto molti aspetti, hanno a disposizione un nuovo importante palco su cui esibirsi, quello in piazza Garibaldi o piazza del Duomo, lo stesso spazio che vide nel 2007 Jerry Lee Lewis, autentico uomo della storia e della musica anni Cinquanta, e la diva Dita Von Teese che lo ammirava composta e discreta da retro palco.

Tre i professionisti, amatissimi dal pubblico, che presentano il festival: Eve La Plume, Grace Hall e Jackson Sloan.

Tutti i giorni, dalle 17 alle 01, il Rockin’ Village, in particolare il Vintage Market – il cui spazio è aumentato – accoglie la curiosità e la spensieratezza dei fan. L’intera città si trasforma. Una passeggiata per Senigallia, dal lungomare al centro fino alla nuova piazza Garibaldi, permette di ammirare persone vestite in stile, auto d’epoca e dettagli anni Cinquanta, in ogni angolo. Potrà anche capitare di incontrare qualche artista in incognito, forse in bicicletta, o anche lui immerso nei gadget e nei memorabilia da collezione del mercatino vintage, a godersi l’atmosfera magica.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Attivo anche lo Street Corner al Caffè Bicchia, in piazza del Duca, con dj set dalle 19 alle 03.

Tre fantastiche occasioni anche per chi desidera ballare: la lezione di ballo gratuita dalle 18 alle 19 al Kraken Stage (palco ai Giardini della Rocca), gli esclusivi dopofestival alla Rotonda a Mare (dalle 01 alle 04) e il Dance Camp (dalle 11.30 alle 17.45).

Alcuni spunti:

il 2 agosto, all’Acquapazza, The Good Vibrations, insieme a Little Taver & His Crazy Alligators, Jolly Rockers e gli special guests Greg & Max, accenderanno il sempre memorabile appuntamento a piedi nudi con l’Hawaiian Party in spiaggia;

il 4 agosto appuntamento con il Burlesque Show – Music and Dance a teatro con Mosh (USA), Vicky Butterfly (UK) e special guest Jack Paps;

il 5 agosto il Rock and Roll Show con la Abbey Town 22 Pieces Big Band e ospiti e la Summer Jamboree Djs Parade alla Rotonda a Mare

il 5 e 6 agosto divertimento assicurato per gli appassionati con il rockabilly dei siciliani Vince and the Sun Boppers, con Rudy Valentino e i Baleras il 6 agosto e The Catfishers il 3 agosto.

Tanti artisti e tanti eventi nell’evento vi aspettano al Summer Jamboree 2017, a Senigallia!

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Info utili e link pubblicitari

Nota della Redazione: abbiamo inviato oggi un’e-mail e siamo in attesa di una risposta da parte del Summer Jamboree sulle aree di sosta per camper. Sia l’Info Point che l’Ufficio Stampa sono stati molto tempestivi e gentili nel rispondere alla nostra richiesta di informazioni.

Ci è stata segnalata, ma non da fonti ufficiali, un’area di sosta camper, con carico e scarico, con bus navetta gratuito, in via Francesco Podesti a Senigallia.

L’ Infopoint del Summer Jamboree si trova in Piazza Manni ed è aperto per tutta la durata del Festival, fino al 6 Agosto, dalle 10 alle 01. Vi si possono trovare anche i biglietti per i dopofestival alla Rotonda a Mare e per il Burlesque, oltre che nei luoghi stessi degli eventi.

Il Summer Jamboree è organizzato dalla società Summer Jamboree e sostenuto dal Comune di Senigallia con la collaborazione di Regione Marche e la partecipazione della Camera di Commercio di Ancona.

Info: www.summerjamboree.com

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

0 Condivisioni