immagine iscrizione newsletter

San Teodoro, Sardegna. Sulla scia della spiaggia La Pelosa a Stintino e di Punta Molentis a Villasimius, Cala Brandinchi e Lu Impostu, due delle spiagge più conosciute del nord-est della Sardegna, diventeranno a numero chiuso dal 15 giugno 2022.

L’Amministrazione Comunale di San Teodoro ha così deciso all’unanimità il 14 aprile 2022. Il regolamento approvato è stato condiviso e costruito in collaborazione con gli operatori balneari di Cala Brandinchi e Lu Impostu.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

L’assessore al turismo Luciana Cossu ha spiegato che il numero chiuso nelle due spiagge sarà in via sperimentale per la stagione estiva 2022 in modo da potere identificare le eventuali criticità e correggerle. Sarà ora necessario individuare l’operatore economico per la gestione. Serviranno inoltre almeno 15 persone per gestire l’accoglienza, il controllo e la pulizia dei due arenili.

L’accesso agli arenili a numero chiuso sarà attivo dal 15 giugno al 15 settembre 2022: 1447 posti disponibili a Cala Brandinchi e 3352 a Lu Impostu (numeri sanciti dal Piano per la fruizione del litorale). Gli accessi saranno prenotabili a partire dalle 24 ore che precedono il giorno di interesse attraverso un’app (soggetta a contributo che servirà a coprire i costi dei servizi offerti). I costi e i dettagli sono in corso di definizione e saranno resi noti al più presto.

Il regolamento, approvato nel corso dell’assemblea, è stato ampiamente condiviso, oltre che costruito in collaborazione con gli operatori balneari che operano sui due arenili. Nella stagione estiva 2022, ha spiegato l’assessore al turismo Luciana Cossu, il numero chiuso sarà in via sperimentale, così che se ne possano rilevare le eventuali criticità e correggerle. Il progetto partirà, una volta individuato l’operatore economico per la gestione, partirà il 15 giugno e terminerà il 15 settembre.

I posti disponibili saranno 1447 a Cala Brandinchi e 3352 a Lu Impostu, così come sancito dal Piano per la fruizione del litorale. La prenotazione potrà avvenire a partire dalle 24 ore antecedenti al giorno di interesse, tramite una app, e sarà soggetta ad un contributo che servirà a coprire il costo dei servizi offerti. Costi e dettagli saranno definiti a breve.

Leggi l’articolo sulla spiaggia di Lu Impostu cliccando qui.

Leggi l’articolo sulla spiaggia di Cala Brandinchi cliccando qui.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!