8-16 settembre 2018: queste le date dell’ormai immancabile appuntamento per tutti gli appasionati di camper, motorhome, caravan, roulotte, tende e vita plein air e outdoor, il Salone del Camper di Parma

Parola chiave: turismo in libertà. Un modo di viaggiare slow, in armonia con la Natura, grazie al camper, al van (anche chiamato camper puro, furgonato o furgone camperizzato), alla caravan, alla roulotte e alla tenda, in tutte le loro declinazioni.

Il Salone del Camper, organizzato da Fiere di Parma e APC-Associazione Produttori Caravan e Camper, con i suoi 150 mila metri quadrati di esposizione ed oltre 300 espositori, si rivolge a tutti gli appassionati di questo particolare stile di vacanza all’aria aperta.

5 padiglioni da visitare: ampio spazio espositivo per i grandi motorhome, i profilati, i furgonati e i minivan, questi ultimi particolarmente in voga ultimamente tra i giovani per il loro spirito vagamente hippy e la loro praticità, senza rinunciare ai comfort. Spazio anche ai camper per le famiglie con bimbi al seguito, in cui comodità ed attenzione estetica sono gli elementi chiave.

Saranno presenti al Salone del Camper di Parma marchi storici come Laika, Arca, Adria, Trigano Carthago, Roller Team, Fendt, Elnagh, Font Vendome, Mobilvetta, Etrusco Gmbh e Mclouis o colossi del calibro di Fiat,Volkswagen, Hymer e Trigano. Accanto, e nuovi espositori come Mercedes Benz Italia, Mondo pick-up, Autostar, ed Eurocaravanning Gmbh & Co Kg.

Al Salone del Camper di Parma saranno proposti anche mete e percorsi inediti, con un’attenzione particolare alle proposte turistico-gastronomiche.

Torna per la seconda volta l’area Tenda & Tende, spazio avventura espositivo “inaugurato” nella scorsa edizione, in cui saranno mostrati i modelli più innovativi sia dal punto di vista del design che dei materiali, insieme, ovviamente, alle attrezzature per il campeggio.

Per chi vuole provare la vacanza in camper, Assocamp, in collaborazione con APC e Fiere di Parma, lancia la campagna “Noleggio professionale”. La campagna mette a disposizione 1.000 buoni sconto da 50 euro per il noleggio per un fine settimana, o da 100 euro per una settimana intera, da spendere presso i centri noleggio che aderiscono all’iniziativa. Già dal prossimo 1° agosto il buono è prenotabile su  www.assocamp.com. Il buono dovrà essere ritirato personalmente dall’8 al 16 settembre durante il Salone del Camper (pad. 4, ingresso sud).

Novità di quest’anno è il progetto Fiere di Parma di allestire GEO, la Green & Outdoor Area. che prevede la realizzazione di una’area di sosta verde al di fuori del quartiere fieristico, che offrirà circa 3300 posti auto e 80 piazzole camper.

Per scoprire cosa riserva l’edizione 2019 del Salone del Camper di Parma, non vi resta che andare e/o leggerci 😉

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Info utili e link pubblicitari

Quando: dall’8 al 16 settembre 2018

Dove: Parma, Quartiere Fieristico, Viale delle Esposizioni 393A – Coordinate GPS: 44°50’57.2”N 10°17’25.2”E

Animali: I cani sono benvenuti al Salone del Camper. Per la sicurezza dei visitatori, l’organizzazione raccomanda l’utilizzo di museruola e guinzaglio

Ingresso gratuito: bambini di età inferiore a 12 anni e persone con disabilità con accompagnatore (necessario fornire documento attestante la disabilità e accertante l’identità)

Per maggiori informazioni: https://www.salonedelcamper.it

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

293 Condivisioni