immagine iscrizione newsletter

Si è appena concluso il Question Time sulla nuova area camper di Marina di Ravenna: l’Assessore Del Conte risponde all’interrogazione del Consigliere Ercolani

Come già detto nel nostro articolo “Nuova area camper di Marina di Ravenna in stato di degrado” il Consigliere Ercolani ha effettuato poco fa un’interrogazione in Consiglio Comunale.

Durante il Question Time il Consigliere Ercolani ha sottolineato come l’amministrazione, durante la campagna elettorale, avesse fatto promesse per l’area camper. Secondo il consigliere ad oggi con la stagione che sta per avviarsi, l’area non è ancora aperta.

Ha risposto l’Assessore Del Conte, affermando che l’area camper di Marina di Ravenna è aperta e fruibile dai camperisti da agosto 2021, ed è stata resa disponibile per i turisti in camper gratuitamente. La Giunta, ha proseguito l’Assessore, ha approvato la delibera che approva le tariffe dell’area sosta camper con la gestione ad Azimut, all’interno del contratto della sosta; il pagamento inizierà dal 14 maggio fino al 25 settembre 2022 per garantire una rotazione dell’utilizzo. L’uso gratuito sarà ripristinato dal 26 settembre 2022.

I camperisti possono usufruire del servizio di carico e scarico delle acque; prima di Pasqua, il servizio strada ha completato l’allacciamento del camper service alla fognatura.

Per quanto riguarda la pavimentazione, sono stati utilizzati materiali sostenibili per una migliore permeabilità. Per questo motivo, ha affermato l’Assessore, in alcuni punti possono esserci stati abbassamenti e si era fatto presente che sarebbe stato eseguito un intervento di manutenzione per compattare il fondo dove necessario.

L’area sosta è stata utilizzata per Pasqua e quindi assolutamente fruibile dai camperisti.

Il Consigliere Ercolani ha concluso sostenendo che a quanto risulta a lui ad oggi l’area pare in uno stato di degrado e non è molto frequentata dai camperisti, ma comunicherà le informazioni fornite dall’Assessore Del Conte ai consiglieri territoriali che gli avevano presentato la problematica e richiesto l’interrogazione.

L’area sosta camper si trova a Marina di Ravenna in via del Marchesato nei pressi del Centro Sportivo e al momento fornisce esclusivamente il servizio di carico scarico.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!