Redazionale

Nel cuore del Salento, vicinissimo al centro abitato di Gallipoli, un’oasi di pace e relax nella natura: l’Agricampeggio & Glamping Torre Sabea.

L’agricamping è immerso nella natura incontaminata della caratteristica macchia mediterranea, a ridosso della suggestiva scogliera ionica, con il suo mare cristallino, e poco distante da splendide spiagge di sabbia finissima.

La collocazione strategica dell’agricampeggio rende facilmente raggiungibile ogni meta: la costa del litorale ionico e adriatico, Leuca, Lecce, Otranto e tutti gli altri principali centri urbani del Salento.

Il campeggio mette a disposizione degli ospiti una navetta gratuita per le bianche spiagge di Rivabella, che possono essere raggiunte anche in bicicletta poiché distano appena 1 km.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Il servizio di navetta dell’Agricampeggio & Glamping Torre Sabea vi porterà fino al centro storico di Gallipoli,  centro nevralgico sociale e gastronomico della città, in cui potrete passeggiare per i caratteristici vicoli antichi e visitare le numerosissime chiese barocche.

Il cibo non sarà certo un problema per gli ospiti dell’Agricampeggio: a pochi metri dalla struttura si possono trovare un supermercato e numerosi ristoranti, nei quali si possono gustare tutte le migliori specialità della cucina pugliese, accompagnate dagli ottimi vini del posto. L’Agricamping mette a disposizione anche un bar. Ogni tanto i produttori locali fanno un salto all’Agricampeggio per offrire degustazioni e vendere i gustosi prodotti tipici, come la famosa burrata pugliese e i taralli.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Al suo interno l’Agricampeggio & Glamping Torre Sabea dispone di ampie piazzole ombreggiate per camper, tende e roulottes, servizi igienici e tutti i comfort dedicati ai campeggiatori.

Dislocati all’interno del campeggio vi sono inoltre Bungalows Monolocali e Bilocali in muratura muniti di angolo cottura attrezzato, patio esterno e parcheggio in loco.

Nel 2011 l’Agricampeggio & Glamping Torre Sabea ha realizzato, per primo in Puglia, un’area Glamping, la nuova frontiera del turismo outdoor.

Il Glamping, neologismo nato dalla fusione di glamour e camping, riesce a coniugare e a tradurre in concreto quanto è stato finora lontano e impensabile da conciliare: il vero lusso del comfort e della privacy e la filosofia della vacanza all’aria aperta, a stretto contatto con la natura, del camping.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Nell’area Glamping Experience di Torre Sabea alloggerete in confortevoli lodge di architettura leggera e perfettamente integrata nell’ambiente, arredati con sobria eleganza, dotati di servizi igienici, cucine in pietra all’aperto e piscina riservata. Il tutto immergendovi nel verde e nella quiete salmastra della campagna salentina, tra ulivi e fichi d’india, piante aromatiche mediterranee, agavi e oleandri, con solo una strada a separarvi dal mare, in un tratto di costa rocciosa tra i più belli e rinomati del Salento.

L’Agricampeggio & Glamping Torre Sabea è la struttura ideale per gli appassionati del turismo all’aria aperta che amano essere padroni del proprio tempo e godere di una vacanza all’insegna della natura in piena libertà di movimento.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

SP108, 73014 Rivabella (LE), Italia
 Coordinate GPS: 40.072899, 18.006015
 +39 0833298273
 +39 3469473565
Scoprilo anche sul Portale Genius Camping cliccando qui.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!