L’Isola di Lefkada in Grecia è un paradiso fatto di spiagge incontaminate e mare turchese. Potrete godere di scenari tropicali in una delle isole greche più selvagge, collegata con la terra ferma tramite un ponte mobile di 50 metri può essere raggiunta anche in camper e caravan.
Grecia fatta di case bianche come neve, finestre azzurre come il mare, signore vestite di nero avvolte nei loro foulard sedute sull’uscio di casa circondate da bougainville colorate e sfacciate.
Se è questo quello che cercate l’Isola di Lefkada in Grecia non fa per voi.
Questa terra adagiata al centro delle isole Ionie è come una donna di cui ti innamori senza rendertene conto, non sei colpito dalla sua bellezza, ma più la vivi e più ti attrae, ti calamita a se, ti avvolge in un abbraccio caldo fatto di atmosfere e sensazioni che ti fanno sentire a casa.
L’Isola di Lefkada in Grecia mi ha stregato !! due estati e 60 giorni non sono bastati per stancarmi di lei, i miei itinerari da Marco Polo sono inesorabilmente naufragati davanti ai suoi sorrisi e ai suoi tramonti.
Sono ancora qui con il mio vento e il mio kitesurf a respirare questa vibrazione buona che questo strano posto trasmette.
Un porto vivo fatto di viette taverne e persone semplici, case colorate somiglianti a villaggi Caraibici, lontano dallo stereotipo della Grecia che immaginiamo, un cuore pulsante fatto di abitanti del luogo e turisti che riescono a convivere in un’atmosfera leggera e informale.
Lefkada è opportunista e un po’ venduta , diventa isola quando le occorre , a deciderlo è un signore che aziona un ponte girevole che la collega alla terra ferma, un traghettatore di Caronte che fa passare auto o barche a seconda del bisogno
Ora che conosco i suoi segreti posso dire che Lefkada è bella, mari turchesi e spiagge timide e accecanti si nascondono in baie nascoste, ma se le vuoi devi raggiungerle.
Terremoti inesorabili e spietati non sono riusciti a togliere anima e sorriso a questa bella signora, si è rifatta il trucco ed è ancora più intrigante,
Per noi viaggiatori in scatola (camper) pochi gli approdi, sosta libera tollerata, pochi i campeggi.
Strano a dirsi ma L’Isola di Lefkada in Grecia è uno di quei luoghi che fatico a consigliare…. il motivo ??…. semplice
Lei è la mia signora
Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!