Un’occasione unica per vivere un carnevale davvero “pazzo”, ecologico, colorato, divertente e poter dire: “Io ho percorso l’Autodromo di Imola con il mio camper!”

Come molte altre città italiane, anche Imola vanta una tradizione carnevalesca vecchia di secoli, incentrata su sfilate di carri allegorici e veglioni.

Ma è da riconoscere agli imolesi un’elevata dose di estrosità, dovuta anche al fatto che sebbene sulla cartina Imola appartenga alla provincia di Bologna, gli imolesi si sentono in tutto e per tutto romagnoli. Dalla passione per l’invenzione, l’ingegnosità tecnica, dalla presenza dell’Autodromo famoso in tutto il mondo e dall’amore per la bicicletta, nel 1998 è nata quindi l’idea del Fantaveicolo.

Che cos’è il Fantaveicolo?

Come dice la parola stessa, si tratta di un veicolo che può essere costruito in modo fantasioso, unendo mezzi d’uso comune ,come ad esempio biciclette o carriole, e caratterizzato da un soggetto a scelta del costruttore. Può mescolare fantasia, creatività, stravaganza, ironia e… non deve possedere un motore! Altissima è infatti l’attenzione per l’ambiente e l’ecologia. I mezzi presentati devono essere rigorosamente ecologici; saranno ammessi quindi quelli che vanno a spinta, a pedale, a elica oppure che montano un motore ad emissione 0 (elettrico, pannello solare o aria compressa).

Tutti possono partecipare alla sfilata e all’annesso concorso. Sin dal 2013 si parte all’interno dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari per poi raggiungere il centro cittadino, sia singolarmente che in gruppo. Nel caso siate interessati potete ancora iscrivervi: la scadenza è il 1° Febbraio https://www.carnevalefantaveicoli.it/concorsi

RADUNO CAMPER

Per il 12° anno consecutivo, l’Associazione Campeggiatori dell’Imolese organizza un raduno, dal 9 all’11 febbraio: la partecipazione al raduno vi consentirà non solo di assistere alla sfilata in programma nel primo pomeriggio della domenica, ma anche di partecipare a visite guidate della città, a uno spettacolo serale con il folclore romagnolo il sabato sera e soprattutto, domenica mattina, al giro dell’autodromo in camper, evento che riscuote sempre un  grande successo.

Durante il raduno i camper sosteranno nel parcheggio recintato dietro le tribune dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni consultare www.campeggiatorimolesi.it

Clicca qui per aprire il programma del raduno camper

Vi interessano altre idee per il Carnevale 2018?

Altre proposte nella sezione Speciale Carnevale 2018.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
Articoli in evidenza
Basilicata
Campania
Campeggi & c.
Camper
Camper, roulotte e tenda
Centro
Città
Di tutto un pò
Dicembre 2018
Emilia-Romagna
Emilia-Romagna
Eventi e Raduni
In vacanza con gli amici a 4 zampe
Isole
Lago
Lazio
Lombardia
Marche
Mare
Montagna
News
Nord
Notizie di cronaca
Novembre 2018
Piemonte
Pleinair lifestyle
Pleinair tech
Prodotti e accessori
Puglia
Puglia
Salone del Camper 2017, Parma
Sardegna
Sardegna
Sicilia
Speciale Carnevale 2018
Speciale Pasqua 2018
Speciale Turismo & Outdoor Parma 2018
Spunti di viaggio
Sud
Tenda e c.
Toscana
Trentino-Alto Adige
Umbria
Veneto
Veneto

Categorie

Archivi