
Inutile storcere il naso, o nascondersi… tutti la fanno! Spesso quello della cacca è un argomento tabù, quando però ci si ritrova in pochi metri quadrati forse è meglio riderci un po’ su 😉
Camper, roulotte, WC e la cacca
Chi lavora nel settore dell’informazione su camper, caravan, roulotte, tende e campeggio libero “bazzica” spesso tra le bacheche dei gruppi Facebook di camperisti. Non può non saltare all’occhio che uno degli argomenti più gettonati è quello riguardante il WC e, anche se può sembrare strano, la cacca.
Si leggono di problematiche varie:
- meglio il wc nautico o a cassetta?
- come gestire il WC?
- quale è la carta igienica migliore?
- dove e quando farla?
- meglio fare il lettino con la carta igienica o dentro un sacchetto per sporcare di meno?
- come “smaltirla” in modo più o meno ecologico?
Questa cosa ci ha fatto inizialmente sorridere molto, poi abbiamo scoperto un risvolto ancora più particolare: sembra che parlare di cacca renda più felici, soprattutto se all’interno di una coppia e di una famiglia (figuriamoci allora sul palcoscenico dei gruppi Facebook!).
Parlare di cacca rende la situazione più rilassata, più intima, anche virtualmente, e, diciamocelo, anche più divertente.

Come impostare una conversazione familiare sulla cacca in camper? (Ma anche a casa!)
Una volta risolti i problemi tecnici legati al WC, si può iniziare un po’ come si vuole, parlando delle proprie abitudini intestinali, esternando le proprie esigenze di privacy o altro, con la massima libertà di espressione da parte di tutti i membri della famiglia (escluderei i cani che, per loro natura, sanno regolarsi perfettamente), liberando le relazioni interpersonali da qualsiasi disagio.
Nessuno deve dare informazioni che lo facciano sentire a disagio: niente dettagli tecnici insomma. Basta una visione d’insieme, una panoramica delle tempistiche di ognuno in modo che il tutto possa essere gestito al meglio.
Aprirsi sull’argomento cacca abbatte eventuali muri, e assicura un grande livello di intimità tra più persone che devono vivere insieme, soprattutto in uno spazio ristretto come un camper o una roulotte.
Quindi, sdoganiamo il tabù, via libera all’argomento camper roulotte Wc e la cacca, in tutte le sue “forme”!!!
Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!