immagine iscrizione newsletter

Disgregante per WC in camper

Disgregante per WC in camper: quale è il migliore? EWTS Plus, assolutamente.

Usato per la prima volta in piena estate, in Sardegna, con temperature dentro al camper che hanno raggiunto i 38°C: 10 e lode.

Disgregante per WC in camper
Disgregante per WC in camper

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

La prima cosa che mi ha colpito di questo disgregante per WC in camper e caravan, lo ammetto, è la scelta del nome: ETWS, acronomo di Enough With This Sh*t. Sono traduttrice, e il nome mi ha subito strappato una bella risata. “Enough with” significa “basta con”. Il resto è facilmente intuibile!

Il disgregante per WC in camper EWTS Plus, biodegradabile al 100%, si presenta in una pratica busta richiudibile, con sacchettini predosati.

Due i vantaggi:

1. la busta occupa poco spazio e a mano a mano che si usano le bustine ne occupa sempre meno (quindi più comoda del classico barattolo tipo Aqua Kem Blue Sachet della Thetford)

2. la bustina predosata è pratica, non si deve dosare nulla, si butta dentro e via.

Il profumo della bustina a me personalmente piace, non è né troppo intenso né poco profumato. Lo trovo equilibrato.

Fatte queste premesse, arriviamo al dunque: il disgregante per WC in camper EWTS funziona? Disgrega bene e “copre” gli odori?

La risposta ad entrambe le domande è sì, assolutamente. Noi abbiamo 2 cassette del WC perché generalmente quando facciamo libera, la cassetta del WC si riempie ben prima di dovere andare a fare il carico/scarico delle acque. Quando la prima cassetta è piena, la mettiamo nel gavone e usiamo la seconda cassetta.

In oltre un mese di utilizzo con temperature davvero ai limiti dell’umanamente sopportabile (giuro che mi è stata offerta ospitalità da una gentilissima farmacista perché in farmacia avevano l’aria condizionata), non c’è mai stata una sola volta in cui si siano sentiti odori sgradevoli provenire dal bagno o nel gavone. Mai.

Test superato brillantemente.

Potete acquistare il disgregante per WC in camper EWTS Plus direttamente sul sito EWTS cliccando qui (al momento della pubblicazione di questo articolo il costo è di 11,90 EUR per 16 bustine predosate).

Disgregante per WC in camper

Entriamo un po’ nello specifico dei prodotti EWTS.

EWTS PLUS, disgregante per WC in camper (per i serbatoi delle acque nere in camper e caravan), è stato progettato per eliminare rapidamente i cattivi odori, liquefare i rifiuti solidi e rimuovere le incrostazioni sulle pareti ed i sensori nei serbatoi delle acque nere.

Grazie alla biochimia e a 10 anni di ricerca (ricerca che continua), la soluzione adottata da EWTS è la Bioneutral-One-Technology, una composizione di enzimi naturali e batteri non patogeni che lavorano in sinergia per disgregare i rifiuti, eliminare gli accumuli e prevenire la proliferazione di batteri che causano cattivi odori. Risultato: un bagno senza cattivi odori per tutto l’anno.

Grazie alla comoda bustina idrosolubile, EWTS Plus è semplicissimo da usare, senza sprechi.

Il disgregante per WC in camper EWTS Plus funziona in tutte le tipologie di serbatoi più comuni e una singola bustina garantisce una profumazione fresca fino a 7 giorni (quindi perfetto per i camperisti che viaggiano da soli).

L’azienza Enough with this Sh*t ha una mission: fornire, grazie a soluzioni innovative, prodotti efficaci e funzionali, al minor impatto ambientale possibile: EWTS Plus è biodegradabile al 100% e non contiene formaldeide, né prodotti chimici aggressivi. I profumi e i coloranti contenuti non sono tossici per l’ambiente.
Creare un disgregante che sia efficace nel suo funzionamento ed anche ecosostenibile non è per nulla facile:  EWTS Plus contiene una minima quantità di Bronopol, composto organico utilizzato come antimicrobiotico. Il Bronopol in quantità importanti è tossico per la vita acquatica, ma il modo in cui viene utilizzato nell’EWTS plus consente alla maggior parte della sostanza di evaporare prima di essere scaricato. Attualmente questa formula fornisca il miglior equilibrio fra l’efficacia del prodotto e la sua ecosostenibilità.
Enough With This Sh*t sta testando una formula priva di Bronopol che mantiene tutta la forza ed i benefici naturali di EWTS Plus.

Come funziona una bustina di EWTS Plus?
All’interno delle bustine idrosolubili ci sono microgranuli che contengono i vari ingredienti del disgregante: profumo, colorazione, agente disgregante ed il biocida.
L’agente disgregante (enzimi e batteri) ed il biocida sono racchiuse in capsule a rilascio modificato.
Quando una delle bustine di EWTS Plus entra in contatto con l’acqua, le capsule di Bronopol hanno un rilascio immediato ed entrano subito in azione per abbattere il carico batterico presente nel serbatoio.
Dopo circa un giorno, il Bronopol evapora e solo in seguito le capsule che contengono gli enzimi ed i batteri si sciolgono ed iniziano la loro attività di disgregazione.
Il rilascio modificato permette quindi che il Bronopol non entri a contatto diretto con gli enzimi e i batteri naturali. Ecco perché è importante risciacquare con solo acqua il serbatoio per togliere il residuo del disgregante precedentemente utilizzato (come specificato nelle istruzioni sul primo utilizzo), altrimenti gli enzimi ed i batteri sarebbero neutralizzati.

Disgregante per WC in camper

Oltre al disgregante per WC chimici EWTS Plus, anche la specifica carta igienica, studiata appositamente per l’uso in camper e caravan.

Info utili e link pubblicitari

Disgregante per WC in camper

Contatti per maggiori informazioni:

+39 (351) 581-7175 dal lun al ven dalle 9:00 alle 17:00

E-mail: info@ewts.it

Sito web: https://ewts.it

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!