Buche in Autostrada A1 tra Bologna e Modena prestate attenzione!
Complice la neve, il sale e le basse temperature, un tratto dell’Autostrada A1, compreso tra la località di Borgo Panigale in provincia di Bologna e la città di Modena, è letteralmente tempestato di buche profonde. Pare che finora siano più di settanta i mezzi che transitando lungo il tratto dell’autostrada hanno subito un danno.
A Bologna, nel tratto di Autostrada A1, poco dopo il casello autostradale di Borgo Panigale, in direzione Modena, i veicoli transitanti si sono trovati a dovere evitare, molti di essi non riuscendoci, enormi buche (larghe 50 cm, lunghe 30, e profonde 10-15 centimetri). Queste buche, spiegano la Polizia Stradale e gli addetti della Società Autostrade, si sono sicuramente create a causa dello sfaldamento dell’asfalto in seguito allo spargimento di grosse quantità di sale. Lo spargimento di sale è stato effettuato a seguito dei fenomeni di carattere nevoso e per le basse temperature che si sono registrate in questi giorni. Sono stati diversi i veicoli, circa una ottantina, che sono finiti in queste buche ed hanno subito danni alle autovetture che variano dall’esplosione o la rottura di una gomma.
Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!
Pare siano presenti almeno un centinaio di buche in Autostrada A1 tra Bologna e Modena prevalentemente localizzate nella corsia di destra, che è stata chiusa per un certo tratto per evitare incidenti, ma si constano buche anche nelle corsie centrali.
Un camionista riferisce che queste buche sono lì da giorni, e che ha dovuto continuamente zigzagare per evitarle onde evitare di riportare danni agli pneumatici.
Anche un camper ha subito questo tipo di danno nei giorni scorsi
Vi esortiamo ancora una volta alla massima prudenza, di prestare attenzione alle buche in autostrada A1 tra Bologna e Modena e vi ricordiamo che in casi come questo vi sarà possibile presentare una denuncia nei confronti della Società Autostrade che provvederà a risarcire il danno. Per maggiori info clicca qui
Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!