Questo è il bellissimo arcobaleno con cui la Sardegna ha dato il benvenuto a noi e al nostro camper ad Olbia.
Quest’anno viaggio di andata senza camping on board perché la tratta Piombino-Olbia c’è solo il sabato e preparare tutto ci ha preso più tempo del previsto. Pazienza, stessa tratta ma di pomeriggio, camper in garage e noi in cabina, più scomodo per noi ma abbiamo risparmiato e soprattutto siamo arrivati in Sardegna!
Stanchi ma felici ci dirigiamo verso Budoni per incontrare amici. Arriviamo di sera tardi, un mercato serale ci costringe a manovre assurde e non appena parcheggiamo andiamo a dormire.
Budoni
Complice il vento, la stanchezza nostra ed alcune punture di zanzara di mia figlia, la prima giornata sarda è di assestamento e di chiacchiere tra amici.
Noi sistemiamo il camper e Gnoma va in giro per la pineta in bicicletta.
Il tempo non è dei migliori, per parte del pomeriggio sembra che stia per scoppiare un super temporale, ma falso allarme, solo tuoni.
Ne approfitto per lavorare un po’ e poi ci dirigiamo verso la spiaggia, alle cui spalle c’è una bella pineta.
Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!
Un cartello in pineta ricorda quanto sia importante preservare l’ambiente in Sardegna. Non mi stancherò mai di dirlo, di sottolinearlo, di urlarlo se necessario: la Sardegna è una terra meravigliosa ma delicata. Va protetta, tutelata, rispettata, e trattata con i guanti di velluto perché solo così anche i nostri figli e i nostri nipoti potranno godere delle sue bellezze.
La spiaggia è comoda ma non accessibile ai disabili, e sinceramente è un peccato. Basterebbe poco per abbattere le barriere architettoniche (che in questo caso è un semplice passaggio sopraelevato in legno). Il tempo non è dei migliori, e fa pure freschino ma la Sardegna è meravigliosa sempre.
Dalla spiaggia, in lontananza e leggermente offuscata dal maltempo, si vede l’isola di Tavolara.
Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!
La nostra prima giornata sarda si conclude con una cena al ristorante sulla spiaggia insieme ai nostri nuovi amici (nuovi nella vita “reale” ma già conosciuti su Facebook). Una splendida serata trascorsa tra chiacchiere, buon cibo, canzoni e risate e buon vino.
Budoni ci dà l’arrivederci così, con una splendida serata in compagnia di persone davvero speciali.
Quali altre tappe abbiamo toccato nel nostro viaggio? La spiaggia di Lu Impostu, Cala Suaraccia, Cala Brandichi, Cala Finanza, Costa Corallina
Seguitemi, vi racconterò tutto!
Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!