Parma, Salone del Camper 2017: tre modi di dire caravan

La caravan, o roulotte, offre una versatilità di impiego impareggiabile. Molte persone proprio per questo motivo la preferiscono al camper, come ad esempio Riccardo, che come potete leggere in questo articolo l’ha preferita dopo aver provato entrambe i modi di viaggiare. Al Salone del camper 2017 ci hanno colpito in particolare tre modelli per tre tipologie differenti di persone: quello per la coppia o il single sportivi e dinamici, quello per le persone attenti al look e quello per la classica famiglia. Per tutti una caravan su misura.

Alcune delle roulotte presenti al Salone del Camper di Parma

Knaus Tabbert T@b: un nido d’amore

Si chiama T@b e grazie alla sua forma a ovetto non passa inosservata e sprigiona subito simpatia. Due versioni che si differenziano per la presenza del bagno, per gli accessori e ovviamente per peso e prezzo. Si parte da circa 12.000 euro per arrivare a 20.000, completa di tutto. Ideale per il single o per la coppia che ricerca un prodotto pratico e per nulla impegnativo, questa “piccolina” si traina tranquillamente con una citycar.

Knaus Deseo 400 TR: elegante e innovativa

La Knaus Deseo è una delle novità presentate al Salone del Camper 2017. Linea unica, elegante e molto equilibrata, caratterizzata dal grande portellone apribile in coda e dall’inusuale doppio asse per misure molto compatte. L’interno è al pari dell’esterno, molto innovativo e realizzato con materiali di qualità. Posteriormente una grande dinette è sovrastata da un letto matrimoniale basculante, mentre appena entrati la cucina dal design casalingo e l’ampio bagno danno il benvenuto. Il costo è di circa 20.000 euro.

Hymer Eriba Living: un classico che non tramonta

Anche la roulotte Eriba Living è una novità presentata al Salone del Camper 2017. Spetta a lei il compito di essere la classica da famiglia. Classicità che inizia dal design esterno, dalla superficie dei pannelli, per approdare poi a bordo con matrimoniale a destra, dinette e cucina al centro (con maxi frigo) e letto a castello con bagno in coda. Il tutto realizzato con materiali resistenti e colori tradizionali. Una caravan dedicata in tutto e per tutto alla famiglia.

Quali sono state le vostre impressioni? C’è qualche caravan che vi è piaciuta più delle altre? Fateci sapere la vostra impressione nei commenti qui sotto!

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

1 Condivisioni