immagine iscrizione newsletter

Il Gruppo Grimaldi annuncia la nuova linea ro-pax (passeggeri, auto, camper, camion e rimorchi) Savona-Porto Torres. Il traghetto ‘Zeus Palace’ salperà per la prima volta dallo scalo del nord-ovest della Sardegna il prossimo 16 maggio 2022.

Il traghetto, che batte bandiera italiana, può trasportare fino a 1.720 passeggeri e circa 2.000 metri lineari di camper, automobili, furgoni, camion, semi-rimorchi. I passeggeri hanno a disposizione 202 cabine, per un totale di 796 posti letto, in aggiunta a 212 poltrone.
La nuova tratta avrà frequenza trisettimanale fino al 1 luglio e dal 19 settembre al 31 dicembre prossimo. Sono previste partenze da Savona verso Porto Torres ogni martedì e giovedì alle 20.30 e ogni sabato alle 18.30. Le partenze da Porto Torres a Savona, invece, sono previste ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle 20.30. La compagnia ha annunciato per lo stesso periodo anche uno scalo settimanale a Cagliari, dove la nave, proveniente da e diretta a Porto Torres, arriverà ogni sabato alle 20 e ripartirà alle 23.59.
Dal 2 luglio al 18 settembre 2022, la Grimaldi aumenterà il numero di partenze settimanali che diventeranno 6, in entrambe le direzioni. Fino al 13 agosto, dal lunedì al sabato la nave Zeus Palace partirà da Savona alle 22 e da Porto Torres alle 10. Dal 14 agosto gli orari verranno invertiti, con partenze da Savona alle 10 e da Porto Torres alle 22.
Disponibili con la Grimaldi anche le rotte Civitavecchia-Porto Torres-Barcellona, Livorno-Olbia, Civitavecchia-Olbia, Napoli-Cagliari-Palermo e Civitavecchia-Arbatax-Cagliari, e sulle tratte merci da Cagliari verso Genova, Livorno, Salerno e Valencia/Sagunto. (Fonte AGI)

Grazie alla convenzione con Grimaldi, con la tessera del Club Camperisti Sardi è possibile avere sconti sui biglietti.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!