Il manuale del Perfetto Genitore non c’è. Controllate. Nemmeno Salvatore Aranzulla lo nomina, quindi non esiste.
Genitori on the road: riflessioni e consigli
Se siamo genitori dobbiamo farcene una ragione: siamo imperfetti noi e sono imperfetti i nostri figli. A volte queste imperfezioni si combinano miracolosamente, dando vita ad una “imperfetta perfezione”, nostra e dei nostri figli. Altre volte… beh, inutile dirlo navighiamo a vista e, incrociando le dita, speriamo di non fare danni irreversibili nei nostri figli e di conservare un barlume di sanità mentale nostra.
Questa nuova rubrica, Genitori on the road, cosa ha a che vedere con il mondo del camper, della roulotte, della tenda, del campeggio, del turismo itinerante e plein air in generale? Tutto e niente.
Fare i genitori è difficile sempre, a volte, negli spazi ristretti di un veicolo ricreazionale può esserlo di più.
Perché Genitori on the road, in viaggio? Perché chi ama il turismo itinerante viaggia, e perché essere genitori è un viaggio in sé, dentro e fuori di noi, un viaggio a volte semplice e a volte pieno di ostacoli e insidie, ma pur sempre uno dei viaggi più belli, emozionanti ed appaganti che la vita ci regala. E come tutti i viaggi non è gratis, sia in senso figurato che non!
Da qui la nuova rubrica: una raccolta di consigli, suggerimenti, che ognuno di noi potrà fare o meno suo, potrà seguire o gettare nel pattume virtuale della sua mente. Nessuna verità assoluta, perché il viaggio del genitore è personale, unico, come lo sono i figli, ognuno di loro.
Ed ora… let’s hit the road, mettiamoci in viaggio!
Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!
Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!