Goal Zero Lighthouse 600

La lampada Goal Zero Lighthouse 600 è ideale per illuminare le vostre attività all’aria aperta. Maneggevole, dal design compatto, versatile e davvero luminosa. Un gadget davvero imperdibile!

 

Lampada Goal Zero Lighthouse 600

Assieme al pannello solare Nomad 10 della Goal Zero, abbiamo provato un altro prodotto della stessa casa costruttrice: la lampada Lighthouse 600. Come nel caso del pannello, anche questo prodotto non ci ha minimamente deluso.

Così come il pannello solare, anche la lampada Lighthouse 600 risulta essere ideale per qualsiasi attività all’aperto, ottima sia per il campeggio in aree attrezzate per camper, roulotte e tenda che per le soste in libera e perché no, da tenere in casa nel caso di momentanei blackout.

Goal Zero lampada Lighthouse 600

Lampada Goal Zero Lighthouse 600 prova pratica

La lampada ha un design classico, esteticamente ricorda un po’ le lanterne da campeggio a gas, ma ovviamente stiamo parlando di un prodotto molto moderno. La lampada Lighthouse funziona a led, con una potenza da 600 lumen.

Al suo interno c’è una batteria al litio ricaricabile grazie alla corrente elettrica (ha un cavetto USB integrato per la ricarica), oppure, se volete sfruttare la luce solare, grazie al pannello solare Goal Zero Nomad 10.

Pannello solare Nomad 10 Goal Zero lampada Lighthouse 600

La sensazione al tatto è di un prodotto piuttosto solido e ben fatto e assolutamente non plasticoso come molti in commercio. La luce che emette è di tipo caldo, per intenderci tendente al giallo. Per le emergenze sono invece disponibili delle luci al led ad intermittenza di colore rosso, attivabili grazie ad un apposito tasto triangolare.

La cosa davvero pratica della lampada Lighthouse 600 è la porta USB che può “trasformarla” in un power bank (output 5V, fino a 1,5A, 7,5W max) ideale anche per ricaricare telefoni e altri piccoli dispositivi.

Le dimensioni di questa lampada sono contenute (14,4×12,7×16,5 cm) per un peso di circa 500 grammi. Ha un supporto pieghevole così che possa ingombrare il meno possibile quando si è in viaggio. Il supporto è davvero sottile ma così ben fatto che la lampada risulta essere ben stabile anche se tira vento. Grazie alla pratica maniglietta risulterà comodo appenderla ovunque vogliate.

Al suo interno ci sono due luci separate, in questa maniera è possibile selezionare se accendere solo una parte o tutte e due. Questa cosa è davvero molto utile anche nel caso non si voglia disturbare i vicini di piazzola. L’intensità della luce è inoltre regolabile grazie alla manopola. Ovviamente la durata della batteria varia a seconda della potenza selezionata, se la si usa con una intensità media, si riescono a fare almeno tre serate. Grazie alla barra di livello di carica della batteria verrete informati in anticipo quando sarà necessario procedere con la ricarica.

Altra trovata davvero carina di questa lampada è la presenza sulla sommità di una manovella per ricaricare la batteria a mano, cosa davvero utile se volete fare un po’ di ginnastica 😊. A parte gli scherzi, la ricarica a manovella vi tornerà utile nel caso vi troviate con la batteria a zero e abbiate l’urgenza di avere una fonte di luce.

Goal Zero lampada Lighthouse 600

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Specifiche tecniche del modello Goal Zero Lighthouse 600:

Peso: 0,5 Kg

Dimensioni: 11.4 x 12.7 x 16.5 cm

Luce: 2x 3W luce calda bianca, LED 600 Lumens

Durata batteria: 180 ore a bassa intensità, 2,5 ore alla massima intensità

Output: USB (5V, fino 1.5A, 7.5W max)

 

 

 

Costo: € 74,99 Clicca qui per acquistare la lampada Goal Zero Lighthouse 600

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

87 Condivisioni