I giorni scorrono veloci per Cristina Fustinoni ed il suo gruppo… ogni alba corrisponde ad una tappa nuova lungo la “Route 66″….

Da un semplice post su Facebook di qualche mese fa dell’amico Salvatore Rapponi, mente e cuore di @USA in camper, si è accesa la fantasia che ha infiammato la voglia di partire per quella che rimane una delle mete più ambite da ogni Camperista, ma non solo…. l’America vista on the road percorrendo la mitica #coast2coast. In molti la sognano ma pochi riescono a realizzare questo desiderio e a scovare una combinazione così originale come è riuscita a trovare Cristina assieme ai suoi amici.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Cristina Fustinoni e gli altri componenti del gruppo sono partiti il 7 luglio da Roma con un appuntamento praticamente al buio tra otto persone che si sono conosciute fra loro solamente una volta giunti in aeroporto, e che se avessero dovuto partire da soli per questa avventura non avrebbero probabilmente mai avuto il coraggio di affrontare una sfida tanto ardita.

Cristina aveva già collaborato in passato assieme a Roberta , videomaker milanese di @Brandcaffe’, ma non avrebbe mai pensato che da un invito condiviso su Fb i primi giorni dell’anno sarebbe scaturito un “ok, partiamo” brillante e positivo come l’amica.  Al gruppo si sono poi aggiunti Camillo ex Camperista romano e la sua compagna Tiziana (la fotografa del gruppo). Infine si aggregano: Roberto che è alla sua seconda esperienza di viaggio in camper di questo tipo, Rodolfo che si butta con la voglia di avventura di un venticinquenne in questo viaggio negli States e Silvia da Roma, che non ha mai vissuto un giorno di campeggio, ma pronta ad affrontare le avversità ed i mille disagi che una vacanza e una convivenza di questo tipo potrebbero comportare. Persone diverse tra loro ma unite dalla voglia di scoprire gli Stati Uniti con questa formula di “Noleggio camper condiviso”.

Le emozioni che stanno provando potrete scoprirle tramite le fotografie, i video e alle dirette mattutine di Cristina e dei suoi amici su Facebook ed Instagram.

Potrete scoprire le tappe che hanno visto il gruppetto di nuovi amici prima innamorarsi di New York, dove hanno ritirato il loro camper di ben 12 metri (si sa in America tutto è più grande). La conquista in seguito di Chicago e poi la folle corsa lungo la mitica rotta dei conquistatori del vecchio West con Salvatore sempre alla guida del camper con itinerario alla mano.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Il 17 luglio la visita al primo strabiliante parco naturale, lo Petrified Park in Arizona… e poi… altri cieli , altre nuove tappe ed altre meravigliose scoperte che riempiranno i loro occhi, cuori e gli album di ricordi. Un viaggio condiviso sui social con l’intenzione di fare accendere a migliaia di camperisti (e non) la voglia di fare un viaggio del genere in Usa. Potrete trovare consigli utili per realizzare un viaggio del genere e se la voglia vi contagerà non esitate a contattare Cristina e il gruppo per ogni vostra curiosità.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Il rientro previsto per il 28 luglio a Roma, dopo 21 giorni di viaggio, sarà con la certezza che un pezzo di cuore non rientrerà nella valigia di Cristina e compagni. Resterà là negli USA che avranno vssuto intensamente grazie ad un semplice Camper extra large.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

65 Condivisioni