immagine iscrizione newsletter

Impianti sciistici Bolognola (MC)

A Bolognola – Pintura di Bolognola, per Capodanno, si svolgerà un evento che è una vera e propria sfida: riuscire a riportare tante persone sui monti Sibillini, in inverno, dopo il terremoto.

La località sciistica di Pintura di Bolognola (MC) è rimasta totalmente illesa dallo sciame sismico che ha avuto inizio nell’estate del 2016 e che ha colpito fortemente la zona del centro Italia. In questo luogo, in uno spazio all’aperto e al sicuro (aspetto prioritario per gli organizzatori dell’evento) si svolgerà una bellissima manifestazione all’insegna della natura e della riscoperta di questi luoghi meravigliosi per festeggiare il  capodanno 2017.

Monti sibillini

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

L’intento principale di questo evento è quello di promuovere il territorio del Parco Nazionale dei Monti Sibillini e la sua bellezza per poter ripartire da zero.

Vuole essere un’opportunità per far conoscere al maggior numero possibile di persone la meravigliosa natura e le possibilità di poterla vivere in ogni stagione.

A causa dei danni diffusi nei Comuni dei Sibillini e la carenza di strutture ricettive dove poter far pernottare i turisti, la speranza più grande per riportare in vita queste montagne sono i camperisti, che da sempre hanno frequentato queste montagne con curiosità e rispetto dell’ambiente in ogni stagione.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

E’ indubbio che gli abitanti di queste zone confidano nei camperisti per poter ripartire.

Confidano in quelle persone dal cuore grande che intraprendono viaggi per portare solidarietà in luoghi che stanno vivendo momenti difficili, che non si spaventano se devono montare le catene da neve e che sostano nelle aree a loro dedicate in qualsiasi condizione meteo, col sole, la pioggia o la neve, purchè ci sia la possibilità di godersi appieno la natura e di poter stringere amicizie e condividere momenti di gioia.

Si stima che per i prossimi cinque anni  la presenza del turismo itinerante sarà di vitale importanza per questo territorio e per le sue attività commerciali.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

L’evento ha ottenuto il Patrocinio del Parco Nazionale dei Monti Sibillini che garantirà la sua presenza diventando il punto di riferimento per chiunque vi pareciperà. Verranno organizzate passeggiate e ciaspolate per far vivere la montagna in toto.

All’Info Point presente nei pressi degli impianti di risalita potrete trovare personale specializzato che sarà in grado di “raccontare” il Parco, i suoi sentieri e le tante possibilità che ancora ci sono per poter trascorrere sui Sibillini degli indimenticabili fine settimana.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

La manifestazione si svolgerà in prossimità delle piste sciistiche, nella foto sottostante potete vedere il piazzale che sarà dedicato ai camper.

“Sibillini anno zero, ripartiamo dalla bellezza” è un viaggio da vivere insieme tra la bellezza di questa natura, la nostra voglia di ripartire e la vostra generosità nel partecipare
Vi porteremo a vivere una giornata piena di emozioni da condividere insieme e al centro di tutto ci sarà la nostra meravigliosa natura, la bellezza dalla quale intendiamo ripartire. Con un segnale forte trasmesso dall’emozione di una fiaccolata per ricordare a chiunque ci seguirà che i Sibillini non solo sono vivi, ma intendono brillare di vita e per onorare tutte le località sciistiche di questo territorio, soprattutto quelle purtroppo ancora chiuse come Frontignano, Monte Prata e Forche Canapine.
Queste montagne sono meravigliose, vivibili in ogni stagione, e lo dimostreremo. Saranno aperti gli impianti sciistici Bolognola Ski appena potenziati, ci sarà un anello da fondo, sarà organizzata una ciaspolata, delle escursioni e un Info Point per permettervi di conoscere più a fondo il territorio. Si consumeranno esclusivamente prodotti locali dei Sibillini nel pieno rispetto delle tradizioni e della sostenibilità”

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Rappresentiamo la speranza immediata più importante e concreta per i monti Sibillini!

Info Utili e Link Pubblicitari

“Sibillini anno zero, ripartiamo dalla bellezza”
Capodanno a Bolognola – Pintura di Bolognola
Evento organizzato da “Un aiuto concreto per i Sibillini” e la Pro Loco di Bolognola in collaborazione con il Comune di Bolognola, la società Bolognola Ski e con il Patrocinio del Parco Nazionale dei Monti Sibillini

Per info scrivete a: unaiutoconcretoperisibillini@gmail.com

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/unaiutopercastelsantangelosulnera/

Pagina Facebook dell’evento: https://www.facebook.com/events/140407383249543/

 

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!