Ancora non sapete cosa fare il 31 dicembre? ecco qualche idea per il capodanno 2019 in camper dove festeggiare assieme a famiglia ed amici in alcune delle città italiane che ospitano grandi spettacoli.
Non avete voglia di raduni, viaggi organizzati, volete vivere un capodanno in una delle maggiori piazze italiane godendo degli spettacoli che vengono offerti dalle amministrazioni comunali? ecco a voi qualche idea…
Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!
Prato Nevoso (CN) – Capodanno in conca
Nella località sciistica di Prato Nevoso (clicca qui per leggere il nostro articolo sulla località) in Piemonte, come ogni anno si svolge il Capodanno in conca, una festa che prevede possibilità di sci notturno (dalle 20.00 alle 23.45), fiaccolata dei maestri di sci, animazione con la collaborazione di RDS, dj set con la collaborazione di Papeete Beach e fuochi d’artificio.
Area attrezzata a Prato Nevoso
Torino – Masters of Magic World Tour
In Piazza Castello, a Torino, potrete assistere ad uno straordinario spettacolo di illusionismo organizzato da Master of Magic. Lo spettacolo vedrà sul palco oltre 30 artisti internazionali che intratternano il pubblico per 100 minuti con uno show a base di magia e illusionismo. Durante la serata un evento da Record: gli spettatori verranno coinvolti per cercare di battere il record mondiale per la più grande magia realizzata.
Possibilità di sosta a Torino
Milano – Concerto in piazza Duomo
La centralissima piazza Duomo di Milano sarà protagonista della festa di capodanno del capoluogo lombardo. Davanti al Duomo si terrà un concerto gratuito, cast dello spettacolo ancora in fase di definizione, svelato per ora la presenza di Francesco Gabbani con la sua band.
Possibilità di sosta a Milano
Ferrara – Incendio del Castello Estense
Ovviamente si fa per dire, si tratta di uno spettacolo pirotecnico che vede il castello della città di Ferrara come protagonista. Lo spettacolo, della durata di 20 minuti, si svolge dal 2000. Si tratta di una fusione di fuochi d’artificio che vengono sparati dal fossato e dai torrioni, musica e luci che creano una visione da lasciare a bocca aperta. Per il capodanno 2019 il tema dello spettacolo saranno dame, cavalieri e amori del passato. I festeggiamenti di capodanno prevedono inoltre la presenza di un palco sul quale, sia prima che dopo lo spettacolo dell’Incendio del Castello Estense, si esibiranno gruppi musicali e Dj Set a partire dalle 21.30 fino alle 3.00 di notte. Clicca qui per un assaggio dello spettacolo
Possibilità di sosta a Ferrara
Rimini – Il capodanno più lungo del mondo
Nella città romagnola i festeggiamenti saranno in tutta la città, a partire dalla Marina fino ad arrivare al centro storico. Per brindare all’arrivo del nuovo anno è in programma un concerto gratuito di Nek in piazzale Fellini, dove il cantante ripercorrerà tutte le sue più grandi hit. Grande spettacolo pirotecnico allo scoccare della mezzanotte, alle spalle del palco, nei pressi del Grand Hotel.
Diversi i ‘capodanni diffusi’ nel cuore della città:
- Piazza Cavour DJ set con Anna Pettinelli, abrizio D’Alessio e Ricky Battini dj di RDS, che mixeranno musica davanti al rinato teatro
- Piazza Malatesta, dove Castel Sismondo sarà lo scenario di un evento che vedrà Marco Rissa from Thegiornalisti in versione dj.
- Il Complesso degli Agostiniani, vedrà un evento musicale che mixerà i ritmi latini con le sonorità rock/elettroniche.
- Nel Museo della città, la musica incontra l’arte con un concerto con brindisi alla mezzanotte all’interno della Sala del Giudizio fra affreschi del trecento.
- Per gli amanti dell’arte aperture straordinaria della Far in piazza Cavour e della Domus del chirurgo dove risuoneranno note d’autore.
Aree attrezzate e parcheggi misti a Rimini
Siena – Piazza del Campo
Il concerto per festeggiare il Capodanno 2019 si terrà nella famosissima Piazza del Campo, che vedrà esibirsi, oltre a molti cantanti e artisti della zona, anche il cantante Alex Britti. Dopo il concerto di Britti la festa proseguirà fino alle prime ore del mattino con la band 80 Febbre.
Possibilità di sosta nei pressi di Siena
Roma – Festa di Roma 2019
Ogni occasione è buona per visitare Roma, nella capitale la festa per il capodanno 2019 sarà dedicata allo sbarco sulla luna visto il ricorrere del 50° anniversario dell’avvenimento. Sono previsti festeggiamenti che partiranno alle 21 del 31 dicembre e che finiranno 24 ore dopo, il 1° gennaio alle 21. Gli spettacoli sono previsti nella zona tra Piazza dell’Emporio, Giardino degli Aranci, Circo Massimo, Lungotevere e via Petroselli. La serata presso il Circo Massimo inizierà alle ore 21 con la presentazione della serata da parte dei dj di Dimensione Suono Roma, alle 21.30 si esibirà la Piccola Orchestra di Tor Pignattara seguiti dai Kitonb e il concerto per parole e musica di Vinicio Capossela. Spettacolo di fuochi d’artificio per celebrare l’inizio del nuovo anno e dopo la mezzanotte, dj set e live di Achille Lauro seguito poi, fino alle 03.00, dal dj set a cura di Dimensione Suono Roma.
Aree attrezzate e campeggi a Roma
Matera – Capodanno Rai “L’anno che verrà”
Matera, capitale europea della cultura 2019, sarà la protagonista del capodanno trasmesso sulla Rai, dove si svolgerà uno spettacolo della durata di 5 ore che verrà trasmesso sulla TV nazionale. La città di Matera è stata scelta dalla Rai come sede del suo spettacolo in vista dell’inizio dell’anno che vedrà Matera come capitale della cultura europea, al posto di Venosa, che originariamente doveva ospitare lo spettacolo. Matera vedrà quindi ospiti di grandi rilievo per la serata del 31 dicembre, un’ottima occasione per visitare la bellissima città e godere di uno spettacolo unico. Presentatori ed ospiti della manifestazione non sono stati ancora svelati.
Possibilità di sosta a Matera con camper o roulotte
Bari – Capodanno in musica
Bari, capoluogo della Puglia, sarà invece la protagonista della trasmissione in diretta dell’ammiraglia dei canali Mediaset, con lo spettacolo Capodanno in musica, presentato da Federica Panicucci. Ospiti della serata diversi cantanti italiani in grado di soddisfare tutte le generazioni: Luca Carboni, Riccardo Fogli e Roby Facchinetti, Ron, Annalisa, Benji & Fede, Elodie, Irama, Junior Cally, Elettra Lamborghini, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Gué Pequeno, Fabio Rovazzi e Tiromancino.
Aree attrezzate a Bari
Castelsardo (SS) – Capodanno in piazza a Castelsardo
Castelsardo, in provincia di Sassari, per la sua 18° edizione della festa di capodanno 2019 offrirà ai suoi ospiti un concerto di Gianna Nannini che si esibirà in Piazza Nuova subito dopo la mezzanotte. Il programma della serata prevede:
- Live radiofonico dalla stazione mobile
- ore 22.00 – Music machine, con Sandro Murru e Matteo Bruni
- ore 24.00 – Fuochi d’artificio
- Dopo la mezzanotte, concerto di Gianna Nannini
Parcheggio misto a Castelsardo
Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!
Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!
Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!