Capodanno in camper dove festeggiare

Ancora non sapete cosa fare il 31 dicembre? ecco qualche idea per il capodanno 2019 in camper dove festeggiare assieme a famiglia ed amici in alcune delle città italiane che ospitano grandi spettacoli.

Non avete voglia di raduni, viaggi organizzati, volete vivere un capodanno in una delle maggiori piazze italiane godendo degli spettacoli che vengono offerti dalle amministrazioni comunali? ecco a voi qualche idea…

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Prato Nevoso (CN) – Capodanno in conca

Nella località sciistica di Prato Nevoso (clicca qui per leggere il nostro articolo sulla località) in Piemonte, come ogni anno si svolge il Capodanno in conca, una festa che prevede possibilità di sci notturno (dalle 20.00 alle 23.45), fiaccolata dei maestri di sci, animazione con la collaborazione di RDS, dj set con la collaborazione di Papeete Beach e fuochi d’artificio.

Area attrezzata a Prato Nevoso

Torino – Masters of Magic World Tour

In Piazza Castello, a Torino, potrete assistere ad uno straordinario spettacolo di illusionismo organizzato da Master of Magic. Lo spettacolo vedrà sul palco oltre 30 artisti internazionali che intratternano il pubblico per 100 minuti con uno show a base di magia e illusionismo. Durante la serata un evento da Record: gli spettatori verranno coinvolti per cercare di battere il record mondiale per la più grande magia realizzata.

Capodanno in camper dove festeggiare - Torino

Milano – Concerto in piazza Duomo

La centralissima piazza Duomo di Milano sarà protagonista della festa di capodanno del capoluogo lombardo. Davanti al Duomo si terrà un concerto gratuito, cast dello spettacolo ancora in fase di definizione, svelato per ora la presenza di Francesco Gabbani con la sua band.

Capodanno in camper dove festeggiare - Milano

Ferrara – Incendio del Castello Estense

Ovviamente si fa per dire, si tratta di uno spettacolo pirotecnico che vede il castello della città di Ferrara come protagonista. Lo spettacolo, della durata di 20 minuti, si svolge dal 2000. Si tratta di una fusione di fuochi d’artificio che vengono sparati dal fossato e dai torrioni, musica e luci che creano una visione da lasciare a bocca aperta. Per il capodanno 2019 il tema dello spettacolo saranno dame, cavalieri e amori del passato. I festeggiamenti di capodanno prevedono inoltre la presenza di un palco sul quale, sia prima che dopo lo spettacolo dell’Incendio del Castello Estense, si esibiranno gruppi musicali e Dj Set a partire dalle 21.30 fino alle 3.00 di notte. Clicca qui per un assaggio dello spettacolo

Capodanno in camper dove festeggiare - Ferrara

Rimini – Il capodanno più lungo del mondo

Nella città romagnola i festeggiamenti saranno in tutta la città, a partire dalla Marina fino ad arrivare al centro storico. Per brindare all’arrivo del nuovo anno è in programma un concerto gratuito di Nek in piazzale Fellini, dove il cantante ripercorrerà tutte le sue più grandi hit. Grande spettacolo pirotecnico allo scoccare della mezzanotte, alle spalle del palco, nei pressi del Grand Hotel.

Diversi i ‘capodanni diffusi’ nel cuore della città:

  • Piazza Cavour DJ set con Anna Pettinelli, abrizio D’Alessio Ricky Battini dj di RDS, che mixeranno musica davanti al rinato teatro
  • Piazza Malatesta, dove Castel Sismondo sarà lo scenario di un evento che vedrà Marco Rissa from Thegiornalisti in versione dj.
  • Il Complesso degli Agostiniani, vedrà un evento musicale che mixerà i ritmi latini con le sonorità rock/elettroniche.
  • Nel Museo della città, la musica incontra l’arte con un concerto con brindisi alla mezzanotte all’interno della Sala del Giudizio fra affreschi del trecento.
  • Per gli amanti dell’arte aperture straordinaria della Far in piazza Cavour e della Domus del chirurgo dove risuoneranno note d’autore.

Roma – Festa di Roma 2019

Ogni occasione è buona per visitare Roma, nella capitale la festa per il capodanno 2019 sarà dedicata allo sbarco sulla luna visto il ricorrere del 50° anniversario dell’avvenimento. Sono previsti festeggiamenti che partiranno alle 21 del 31 dicembre e che finiranno 24 ore dopo, il 1° gennaio alle 21. Gli spettacoli sono previsti nella zona tra Piazza dell’Emporio, Giardino degli Aranci, Circo Massimo, Lungotevere e via Petroselli. La serata presso il Circo Massimo inizierà alle ore 21 con la presentazione della serata da parte dei dj di Dimensione Suono Roma, alle 21.30 si esibirà la Piccola Orchestra di Tor Pignattara seguiti dai Kitonb e il concerto per parole e musica di Vinicio Capossela. Spettacolo di fuochi d’artificio per celebrare l’inizio del nuovo anno e dopo la mezzanotte, dj set e live di Achille Lauro seguito poi, fino alle 03.00, dal dj set a cura di Dimensione Suono Roma.

Capodanno in camper dove festeggiare - Circo Massimo

Matera – Capodanno Rai “L’anno che verrà”

Matera, capitale europea della cultura 2019, sarà la protagonista del capodanno trasmesso sulla Rai, dove si svolgerà uno spettacolo della durata di 5 ore che verrà trasmesso sulla TV nazionale. La città di Matera è stata scelta dalla Rai come sede del suo spettacolo in vista dell’inizio dell’anno che vedrà Matera come capitale della cultura europea, al posto di Venosa, che originariamente doveva ospitare lo spettacolo. Matera vedrà quindi ospiti di grandi rilievo per la serata del 31 dicembre, un’ottima occasione per visitare la bellissima città e godere di uno spettacolo unico. Presentatori ed ospiti della manifestazione non sono stati ancora svelati.

Possibilità di sosta a Matera con camper o roulotte

Bari – Capodanno in musica

Bari, capoluogo della Puglia, sarà invece la protagonista della trasmissione in diretta dell’ammiraglia dei canali Mediaset, con lo spettacolo Capodanno in musica, presentato da Federica Panicucci. Ospiti della serata diversi cantanti italiani in grado di soddisfare tutte le generazioni: Luca Carboni, Riccardo Fogli e Roby Facchinetti, Ron, Annalisa, Benji & Fede,  Elodie,  Irama, Junior Cally, Elettra Lamborghini, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Gué Pequeno,  Fabio Rovazzi e Tiromancino.

Capodanno in camper dove festeggiare - Bari

Castelsardo (SS) – Capodanno in piazza a Castelsardo

Castelsardo, in provincia di Sassari, per la sua 18° edizione della festa di capodanno 2019 offrirà ai suoi ospiti un concerto di Gianna Nannini che si esibirà in Piazza Nuova subito dopo la mezzanotte. Il programma della serata prevede:

  •  Live radiofonico dalla stazione mobile
  • ore 22.00 – Music machine, con Sandro Murru e Matteo Bruni
  • ore 24.00 – Fuochi d’artificio
  • Dopo la mezzanotte, concerto di Gianna Nannini
Capodanno in camper dove festeggiare - Castelsardo

Parcheggio misto a Castelsardo

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Info utili e link pubblicitari

Scopri dove sostare con il Portale Genius Camping

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
Articoli in evidenza
Basilicata
Campania
Campeggi & c.
Camper
Camper, roulotte e tenda
Centro
Città
Dicembre 2018
Emilia-Romagna
Emilia-Romagna
Eventi e Raduni
Isole
Lago
Lazio
Lombardia
Marche
Mare
Montagna
News
Nord
Notizie di cronaca
Novembre 2018
Piemonte
Pleinair lifestyle
Pleinair tech
Puglia
Puglia
Salone del Camper 2017, Parma
Sardegna
Sardegna
Sicilia
Speciale Carnevale 2018
Speciale Pasqua 2018
Speciale Turismo & Outdoor Parma 2018
Spunti di viaggio
Sud
Tenda e c.
Toscana
Trentino-Alto Adige
Umbria
Veneto
Veneto

Categorie

Archivi