Redazionale

Carbonia, città principale del Sulcis, nella zona sud occidentale della Sardegna è una città relativamente giovane, fondata nel 1938 per dare alloggio ai lavoratori delle miniere sulcitane che giungevano da tutta Italia.  Venne costruita a ridosso della grande miniera che rimase attiva dal 1937 al 1964 e che costituiva una delle principali fonti di approvigionamento energetico dell’Italia di quegli anni.

Oggi la miniera è stata trasformata nel museo del Carbone, accanto ai siti minerari ormai dismessi si trovano interessanti siti archeologici di origine fenicio-punica sul monte Sirai, grotte preistoriche, necropoli e nuraghi antichissimi.

Ed’ è in questa zona, che preserva le antichissime testimonianze della presenza dell’uomo in Sardegna, che vi aspetta l’accoglienza calorosa dell’appartamento con sosta camper “A casa di Rossano e Rossella”

Rossano e Rossella, camperisti da diversi anni, vi offrono la possibilità di alloggiare in un appartamento di 65 mq completo di tutto quello di cui si può avere bisogno per soggiornare anche per lunghi periodi.

Recentemente ristrutturato, si trova al primo piano di uno stabile, risulta ben illuminato ed è così composto: atrio di ingresso, camera da letto matrimoniale, cameretta con letti singoli, un bagno con doccia e lavatrice, sala da pranzo/cucina con un divano pronto letto matrimoniale e televisore 4k 55 pollici, .

L’appartamento è ideale per ospitare fino a 6 persone e si trova a soli 250 metri dal centro di Carbonia.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

La piccola area sosta per camper è costituita da 3 piazzole situate nel cortile dell’abitazione, proprio accanto all’orto accudito da Rossano e Rossella. Troverete allaccio elettrico e possibilità di carico e scarico e la disponibilità da parte dei proprietari di farvi conoscere le bellezze del luogo.

L’appartamento con sosta camper “A casa di Rossano e Rossella” si trova al centro della città di Carbonia, vicino a quelle che furono le miniere più importanti del sulcis iglesiente, a pochi chilometri dalle spiagge più belle del sud ovest sardo e vicino alla grande necropoi fenicio punica del monte Sirai.

L’Isola di Sant’Antioco con le sue grandi risorse archeologiche, ma non solo, grande punto di riferimento estivo grazie alle sue spiagge, alle sue scogliere e alle sue bellezze naturali dista soli 18 chilometri.

L’isola di San Pietro, nota a livello mondiale per le sue tonnare, le sue spiagge e le insenature capaci da togliere il fiato si trova a 15 chilometri.

Rossano e Rossella vi aspettano per accogliervi calorosamente sia nel periodo estivo che in quello invernale!

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

“A casa di Rossano e Rossella” Appartamento in affitto – Sosta camper
Via Sebastiano Satta, 64
09013 Carbonia (CI)
 Coordinate GPS: 39.172525, 8.5186529
 +39 3201625663

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
Articoli in evidenza
Basilicata
Campania
Campeggi & c.
Camper
Camper, roulotte e tenda
Centro
Città
Dicembre 2018
Emilia-Romagna
Emilia-Romagna
Eventi e Raduni
Isole
Lago
Lazio
Lombardia
Marche
Mare
Montagna
News
Nord
Notizie di cronaca
Novembre 2018
Piemonte
Pleinair lifestyle
Pleinair tech
Puglia
Puglia
Salone del Camper 2017, Parma
Sardegna
Sardegna
Sicilia
Speciale Carnevale 2018
Speciale Pasqua 2018
Speciale Turismo & Outdoor Parma 2018
Spunti di viaggio
Sud
Tenda e c.
Toscana
Trentino-Alto Adige
Veneto
Veneto

Categorie

Archivi