Gli irrununciabili femminili in camper: cosa noi donne dovremmo sempre portare con noi

Fare la lista di cosa portare quando si esce in camper è sicuramente molto utile e molto “gettonato” sui vari siti e blog.

Non poteva di certo mancare la lista con i nostri suggerimenti, ma tutta “al femminile”.

1. Marito o compagno: lo sappiamo, la tentazione di lasciarlo a casa a volte è forte, ma lui potrebbe non gradire, e se non gradisce il prezzo da pagare è troppo alto; potrebbe invece gradire, ma vi immaginate come sarebbe la vostra casa data interamente nelle mani di vostro marito/compagno/moroso per più giorni? Anche in questo caso prezzo da pagare troppo alto. Se invece siete single o per un qualche miracolo genetico il vostro compagno vuole rimanere a casa e rendervi la stessa una reggia, cancellate questo punto e lasciatelo a casa 😉.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

2. Cane, gatto o altro animale da compagnia (nota bene: gli uomini, seppur provvisti di abbondante pelliccia, rientrano nella categoria sopra e non in questa): che abbiate portato con voi il punto 1 o meno, se avete un animale da compagnia portatelo con voi, sarà sicuramente di maggiore compagnia rispetto al punto 1 se è con voi e ancora di più se il punto 1 non c’è.

3. Stufetta elettrica/termino in inverno e ventilatore in estate (optional vip: termocoperta in inverno e condizionatore in estate): perché patire freddo o caldo? Stiamo andando in vacanza, non abbiamo fatto un voto, giusto?

4. Kit completo di maschera viso, creme, trucchi vari, epilatore, anche in pieno inverno. Se andate ai bagni e incontrate il ragazzotto a fianco non vorrete mica farvi trovare impreparate, no? Soprattutto se sprovviste del punto 1 (onde evitare reazioni da parte dei lettori maschili specifichiamo che per sprovviste non si intende che il punto 1 sia stato lasciato a casa ma che proprio non ci sia questa figura 😉).

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

5. Lingerie sexy: da tenere in busta chiusa nel beauty, perché metti mai che incontriate il ragazzotto di cui sopra, resta di stucco è un barbatrucco, entrate in doccia in un modo e ne uscite pronte per l’attacco. Questo nel caso non ci sia il punto 1. Se c’è il punto 1, potrete comunque sfruttare la situazione al meglio (vedi punto 9 per spunti logistici ed organizzativi).

6. Costume e cuffia da piscina: che sia estate o inverno, non possono mancare sul camper. In estate il motivo è abbastanza intuitivo, in inverno perché un giretto in una spa è un lusso last second che ci si può sempre concedere.

7. Libri da leggere: è facile che poi si crolli addormentate con il libro in mano, ma averli fa sempre bene, anche fosse solo perché possono essere tirati addosso a chi ci fa girare le scatole.

8. Vino: portatevi bottiglie di ottimo vino e bottiglie di pessimo vino, da bere con persone che volete continuare a frequentare le prime e con persone che vorreste non rivedere più le seconde.

9. Calici da vino: chic, davvero chic, da non farsi mancare per fare colpo: buon vino versato in calici di vetro o cristallo, luci soffuse… il resto dipende da voi.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

10. Cioccolata: la cioccolata non deve mai mancare nella vita di una donna, mai, per nessun motivo e in nessun luogo. Risolve tutti i problemi? Certo che no, ma vuoi mettere come si affrontano meglio dopo essersi mangiate una tavoletta di gianduia nocciolato?

11. Valigia farmacia: non vorremo mica trovarci a dover acquistare farmaci fuori casa, no? E allora trasferiamo tutto il mobile dei medicinali in una valigia (non ci sta in una borsa, è inutile che proviate). Se sprovviste del punto 1, ovvero marito/compagno ma speranzose di incontrare il ragazzotto del punto 4 o se provviste di “degno” punto 1, includere nella valigia un certo quantitativo di profilattici (clicca qui per spunti logistici ed organizzativi 😉).

12. Borsa/zaino capiente: noi donne abbiamo la “sindrome di Mary Poppins” e tendiamo a portarci dietro mezza casa, ma niente ci coglierà di sorpresa!

13. Il navigatore: non può mancare perché gli uomini, si sa, difficilmente chiedono indicazioni stradali per “questioni di virilità”. Se non vi volete ritrovare a vagare per ore e ore alla ricerca di un’area di sosta, cercando di raccapezzarvi su un’anacronistica cartina geografica che non riuscirete mai a ripiegare al primo colpo e che in preda alla rabbia accartoccerete mentre urlate a vostro marito “Ti avevo detto di girare a destra!!!” (perché tanto lui, sistematicamente, avrà girato a sinistra), sappiate che un’applicazione di navigazione sul telefono o un navigatore vero e proprio vi risparmierà litigate degne della crisi missilistica tra Usa e Cuba.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Salvo poi ritrovarvi in mezzo ad una strada sterrata senza possibilità di inversione di marcia perché avete selezionato per sbaglio “scegli il percorso più breve”.

14. Coltellino svizzero: vi ricordate MacGyver? Un coltellino svizzero dentro alla borsa può essere utile per le cose più svariate, dal forzare una serratura se ci si ritrova malauguratamente chiuse in un bagno al tagliare un panino per farcirlo con del salume… Utilissimo anche se si vuole fare colpo (ricordi lontani di un paio di aitanti turisti tedeschi sulla spiaggia disperati perché non sapevano come fare ad aprire una bottiglia di vino col tappo in sughero).

15. Ironia, pazienza e tanto spirito di adattamento: questi sono gli elementi chiave nella vita di tutti i giorni, e tanto in quella quanto in camper non dovrebbero mancare mai.

Vanda, Ariela e Carlotta

A parte questa lista volutamente ironica ecco alcune cose che secondo noi non possono mancare per i neofiti gli oggetti per gli amanti della bicicletta

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

0 Condivisioni