Siamo in camper a Porto San Paolo presso l’Area Sosta Camper Sardegna. Abbiamo noleggiato una Fiat Panda per due giorni (€ 40 al giorno, con consegno e ritiro presso l’area di sosta attrezzata), questo è l’ultimo giorno di noleggio.
I nostri amici vorrebbero andare a Cala Brandinchi ma è troppo affollata per noi (c’è persino il cartello in ingresso al parcheggio con la scritta “spiaggia affollata”!) quindi decidiamo di lasciarli a Cala Brandinchi e dirigerci verso Cala Suareccia, una spiaggia consigliata il giorno precedente da due ragazze sarde conosciute sulla spiaggia di Lu Impostu.
Cala Suaraccia (San Teodoro)
Proseguiamo lungo la strada che porta al parcheggio di Cala Brandinchi e arrivati a Cala Suaraccia parcheggiamo la fidata Panda in un parcheggio libero. Andando verso la spiaggia scopriamo che il parcheggio a pagamento a ridosso di Cala Suaraccia è anche per i camper!
Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!
Chiedo al ragazzo del parcheggio se la sosta ai camper è consentita solo di giorno e mi risponde di no, che possono sostare anche la notte, e che il costo del biglietto è per 24 h.
La spiaggia è vicinissima al parcheggio, ed è carina, non molto affollata (il che per me rappresenta una caratteristica molto positiva!).
Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!
Complice la giornata freschina (per i miei standard!) e il troppo sole preso a Lu Impostu, approfittiamo dell’ombra naturale degli alberi alle spalle della cala.
Anche da Cala Suaraccia si vede la bellissima Isola di Tavolara. Diverse sono le possibilità di escursione a Tavolara, dal traghetto-bus al noleggio di un gommone, ed anche escursioni con SUP organizzate da Follow The Sun Sardinia.
Gnoma ama gli scogli (dice di essere un’esploratrice!), io decisamente poco, quindi con papà vanno “ad esplorare” il lato con gli scogli di Cala Suaraccia.
E’ ora di pranzo, torniamo a mangiare al camper insieme ai nostri amici. Programmi per il pomeriggio? Non sappiamo ancora, ma seguitemi e vi racconterò tutto 😉
Puntate precedenti: Budoni, Lu Impostu, Cala Brandichi, Cala Finanza, Costa Corallina
Info utili e link pubblicitari
Dove sostare con il camper
Girando per il paese di Porto San Paolo abbiamo visto diversi camper parcheggiati in libera.
Noi siamo stati all’Area Sosta Camper Sardegna di Porto San Paolo. Per visitare le spiagge vicine (Lu Impostu, Cala Brandinchi, Cala Suaraccia, Costa Corallina, Porto Taverna) abbiamo noleggiato un’auto, con ritiro e consegna direttamente in area di sosta, al costo di € 40,00 al giorno.
Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!