Pasqua 2019 in camper, scopriamo assieme alcuni eventi in giro per l’Italia che potrebbero essere spunto per alcune tappe durante queste festività
Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!
Scoppio del carro Firenze – 21 aprile 2019
Lo scoppio del carro è una rievocazione storica nella bellissima città di Firenze che non ha bisogno di alcuna presentazione. Oltre che visitare la città amata in tutto il mondo potrete assistere allo scoppio del carro, una manifestazione che affonda le sue origini nel passato. Il “Brindellone” un grosso carro di legno viene trainato da due buoi per le vie del centro di Firenze accompagnato da sbandieratori e autorità. Posizionato tra il Duomo e il Battistero, la domenica di Pasqua, verso le 11 di mattina, attende la fine della messa per poi, tramite un razzo a forma di colomba che viene mandato contro un carro, “scoppiare” emanando fuochi d’artificio.
Presso Piazza Santo Spirito si potrà invece trovare la “Fierucola” mercatino di prodotti contadini locali biologici, oggetti artiglianali.
Pasqua sull’alpe Cimbra – Folgaria (TN)
L’alpe Cimbra organizza diversi avvenimenti per la Pasqua 2019.
Sabato 20 aprile una passeggiata alla scoperta della storia di Folgaria con degustazione di speck e strudel (7€ prenotazione c/o APT) e visita libera a Base Tuono (ex base missilistica NATO)
Domenica 21 aprile visita al Biotopo di Ecken a Costa di Folgaria con degustazione formaggi (€5 prenotazione c/o APT) – alle 16.30 Beppe Carletti presenterà il suo libro “Questi sono i Nomadi e io sono Beppe Carletti” presso la sala stampa del Palaghiaccio di Folgaria – Ore 21 concerto dei Nomadi presso il Palaghiaccio di Folgaria (evento a pagamento)
Lunedì 21 aprile Dalle 11.00 alle 15.00 visita libera del Forte Belvedere a Lavarone o al centro Documentazione di Luserna e alle 16.00 apertura dell’uovo gigante a Folgaria. In serata concerto della banda musicale.
Per maggiori informazioni sugli eventi e prenotazioni contattare l’Azienda Promozione Turistica
Riva del Garda (TN) dal 19 al 22 aprile 2019
ChocoMusic, musica per il palato! nuova edizione della kermesse di quattro giorni dedicata al cioccolato artigianale. Oltre a godere della bellezza del Lago di Garda, potrete assistere a lezioni di cioccolato, laboratori per bambini, cooking show, degustazioni. In una grande struttura potrete assistere alle fasi della lavorazione del cioccolato e sarà possibile acquistare prodotti realizzati da maestri cioccolatieri provenienti da molte delle regioni italiane.
Campeggi, parcheggi, aree di sosta da Riva del Garda ad Arco
Riva del Garda ed Arco sono collegate tramite una bellissima pista ciclabile
Salsomaggiore Terme Mercatino di Pasqua (PR)
Per gli amanti delle terme l’invito è dirigersi verso Salsomaggiore, dove domenica 21 e luned1 22 aprile a si svolgerà un mercatino formato da espositori che presenteranno prodotti alimentari, cosmesi naturale, artigianato artistico e hobbistica.
Castelli del ducato (PR)
Se vi trovate nella zona di Parma sappiate che, come sempre in ogni occasione, i castelli del Ducato organizzano svariate manifestazioni e le possibilità di sosta col camper in zona sono moltissime
Altre idee? Itinerario nella bassa parmense
Mercatini di Pasqua a Misano Adriatico e Rimini
Per chi ha invece voglia di vedere il mare dopo il lungo inverno, la direzione giusta da prendere è quella verso Rimini. Sia nella cittadina di Rimini, presso Viale Vespucci e Marina centro che a Misano Adriatico sono previsti mercatini di prodotti tipici, artigianato, piante e fiori e intrattenimenti per bambini.
Aree attrezzate e parcheggi misti a Rimini
Raduno camper a Gualdo Tadino in Umbria
Per gli amanti dei raduni invece segnaliamo un avventimento che si svolgerà a Gualdo Tadino, organizzato da Le Sorgenti Camper Club di Nocera Umbra
Siete ancora indecisi? Date un’occhiata ai nostri spunti di viaggio
Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!
Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!
Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!