Per tutti gli amanti della saga di Harry Potter è in arrivo la mostra itinerante “Harry Potter exhibition” a Milano, alla Fabbrica del Vapore, dal 12 maggio al 9 settembre 2018.
Nato dalla penna di J.K. Rowling ormai 21 anni fa, il personaggio di Harry Potter lega due generazioni di amanti del genere fantasy. Quanti dei ragazzi che hanno potuto leggere le prime edizioni dei libri hanno passato la passione per il mondo incantato di Hogwarts ai propri figli?
A partire da maggio e fino a settembre 2018 a Milano avrete l’occasione più unica che rara di vivere in prima persona un po’ di quel mondo che tanto vi ha fatto sognare. Presso la fabbrica del Vapore saranno messi in mostra svariati oggetti usati sui set dei sette film della saga di Harry Potter: costumi, divise scolastiche, bacchette magiche, creature fantastiche come l’elfo domestico Dobby, le pozioni di Piton e il Boccino d’Oro usato nelle partite di Quidditch. Questi sono solo alcune delle cose che potrete trovare!
La mostra, curata direttamente dalla Warner Bros, è di carattere itinerante; ha aperto i battenti nel 2009 e oltre 4 milioni di persone l’hanno già visitata in tutto il mondo. Quella di Milano sarà la diciottesima tappa mondiale e la prima in Italia. Lo spazio espositivo si svilupperà su oltre 1600 metri quadrati e sarà suddiviso in 9 sale.
L’esposizione includerà materiale video e vi farà immergere totalmente nel mondo incantato di Harry Potter anche grazie alla fedele ricostruzione delle ambientazioni dei film, come l’aula di Pozioni ed Erbologia, la Foresta Proibita e il dormitorio del Grifondoro, fino alla grande sala dei ricevimenti di Hogwarts. Sono previste anche sezioni interattive come un’area Quidditch e la capanna di Hagrid dove sarà possibile sedersi sulla sua poltrona per scattare fotografie.
Info utili e link pubblicitari
L’ingresso sarà a pagamento, le prevendite dei biglietti sono partite già dal 10 febbraio sui circuiti ufficiali. I prezzi variano dai 15 euro nei giorni festivi ai 17.90 nei weekend, pacchetto speciale per le famiglie. Tutte le informazioni riguardanti alla mostra sono reperibili sul sito ufficiale della mostra
La mostra sarà aperta tutti i giorni:
Lunedì 15-22
Martedì – Giovedì 10-22
Venerdì – Sabato – Domenica 10-23
Per sostare con il camper
Area di sosta Naviglio Grande – Per maggiori informazioni sull’area clicca qui
Area di sosta New Park Milano – Per maggiori informazioni sull’area clicca qui
Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!
Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!