Chi siamo-old
Genius Camping Magazine nasce per offrire ai campeggiatori e a tutti gli amanti del pleinair una piattaforma tematica per condividere le proprie idee, le proprie esperienze ed i propri consigli, sotto forma di articoli in stile “giornalistico”. Nasce dalla passione per i viaggi, dalla voglia di condividere idee ed esperienze e dal desiderio di fare conoscere quanto sia bella ed entusiasmante la vacanza con camper, roulotte e tenda.
Il Magazine è coordinato da Carlotta Minozzi.
“Chi scrive su Genius Camping Magazine ama il turismo itinerante, me compresa; abbiamo gusti diversi ma siamo uniti da una grande passione: quella per la nostra “casetta mobile”, sia essa un camper, una roulotte o una tenda.
Perché viaggiare sentendoci a casa è ciò che amiamo di più: l’emozione di scoprire luoghi nuovi e di fare nuove esperienze unita alla tranquillità e a quel senso di serenità che solo la propria casa sa dare. Siamo come “chiocciole”, ci portiamo dietro la nostra casa. La porta virtuale di Genius Camping Magazine è aperta a tutti, veterani del camping e neofiti, perché questo è lo spirito di chi ama il mondo del campeggio.
Se ami scrivere o ami fotografare, o ami entrambe le cose, e vorresti pubblicare su Genius Camping Magazine, ti invitiamo a leggere le norme di invio e le norme redazionali o a contattarci via e-mail all’indirizzo redazione@geniuscamping.com”
Gli Autori di Genius Camping Magazine
Gli autori che pubblicano su Genius Camping Magazine sono camperisti, appassionati delle vacanze in tenda e roulotte, ingegneri, guide turistiche, giornalisti, scienziati, che hanno dedicato tempo e risorse a scrivere per tutti noi. Ve li presentiamo.
Alessandro Abis, un ingegnere ambientale profondamente legato alla propria terra, la Sardegna, e al Sole. Amante della Natura, degli sport, dei viaggi e delle emozioni che questi, singolarmente o combinati, sanno regalare. Una passione profonda per tutto ciò che sole e Natura portano nelle vite degli uomini, che emerge prepotentemente dai suoi racconti e dai suoi scatti fotografici e che chi ha la possibilità di partecipare ai suoi eventi può vivere in prima persona. Alessandro è coordinatore regionale e consigliere nazionale AIGAE e fondatore di Follow the Sun Sardinia.
Bruno Rossi, classe 1942, è un giornalista dal 1970: corrispondente, cronista, inviato per Il Messaggero di Roma fino al 1987. Spirito libero e indipendente, si è occupato di cronaca e senza peli sulla lingua… di giornalismo di inchiesta, e (forse per questo…) è Free Lance dal 1987.
Medaglia d’oro dell’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia Romagna per 40 anni di carriera, ha collaborato con: Rai3, Milano Finanza, il Resto Del Carlino, Panorama-Auto Oggi, Class, Patrimoni, Il Salvagente (periodico dei consumatori). Dal 2010 al 2014 ha tenuto, con spirito critico e indipendente, la rubrica assicurazioni per il settimanale on-line “Golem” (goleminformazioni).
Professionista delle comunicazioni, è stato formatore e consulente dal 1998 al 2005 dell’Associazione di categoria Lapam di Modena (che raggruppa circa 15.000 aziende), dal 1991 al 1996 del Broker GPA di Milano e del Credito Italiano (oggi Unicredit) e dell’Unipol assicurazioni. Ha pubblicato tre manuali economico-assicurativi per Milano Finanza e per il Salvagente. Oggi, finalmente… è in (quasi) pensione.