Redazionale

Giugno 2018, le scuole sono finite, ed è finalmente tempo di parlare di vacanze!

Vorrei raccontarvi della mia, purtroppo molto breve, vacanza… E’ durata solamente una settimana, ma grazie allo Spina Camping Village è stava veramente una settimana molto bella e rilassante.

Lo Spina Camping Village si trova sui Lidi Ferraresi a Lido di Spina e più precisamente a ridosso della Riserva Statale di Bellocchio che è un’area naturale protetta situata all’interno del Parco regionale del Delta del Po.

Attraversando la riserva si raggiunge facilmente il mare e la spiaggia privata del campeggio, che dista solamente qualche centinaio di metri. La distanza è tale da poterla percorrere sia a piedi che in bicicletta ma il campeggio mette a disposizione anche una navetta gratuita per poter raggiungere il tutto senza alcuna difficoltà.

La spiaggia privata dello Spina Camping Village offre un servizio spiaggia con noleggio di ombrelloni e lettini; si possono trovare anche un bar ristorante pizzeria, giochi per bambini oltre a campo da beach volley e beach tennis… e per gli amanti degli animali anche la Dog Beach!

Un tratto di spiaggia non attrezzato è stato infatti dedicato alle persone che portano con sé il proprio fidato amico in cui è possibile stare con il proprio cane senza correre il pericolo di essere multati.

Le piazzole dello Spina Camping Village sono molto ampie e ben tenute, suddivise in due parti, di cui una è dedicata a chi ha amici pelosi al seguito. Io ho alloggiato col mio camper, ma per gli amanti delle comodità sono presenti svariate tipologie di bungalow e case mobili di varie dimensioni, sia in legno che in muratura.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Lo staff del campeggio è sempre stato molto cordiale, ho potuto notare una manutenzione continua, ed impeccabile è stata anche la pulizia dei servizi igienici effettuata più volte al giorno.

Ho particolarmente apprezzato l’area piscine, talmente vasta da poterla definire tranquillamente un parco acquatico. Una piscina è suddivisa in 5 corsie, con lunghezza di 25 metri, ed è dedicata agli amanti del nuoto, una piccola piscina con 30 centimetri di profondità è per i bimbi più piccoli che lì si possono divertire anche con vari giochi d’acqua. Infine c’è la grande piscina “spiaggiata” di 620 mq con scivoli e area relax dove sono presenti vari tipi di idromassaggio.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Per gli amanti delle colazioni abbondanti, tutte le mattine al ristorante fanno la colazione a buffet al costo di 6€  Non abbiamo avuto l’occasione di mangiare al ristorante, ma abbiamo provato la pizza che è veramente molto buona. Volendo c’è anche il take away dove si possono trovare fritti piadine ecc…. molto comodo per chi magari non ha voglia di preparare da mangiare e di andare al ristorante. Noi non ci siamo lasciati perdere l’occasione di fare qualche grigliatina!

Durante il nostro soggiorno abbiamo avuto il piacere di conoscere lo staff dell’animazione che ha allietato le nostre giornate con grande professionalità.

Ho avuto l’occasione di fare due chiacchiere con Martina, la capo animazione dello Spina Camping Village, e da genitore curioso le ho fatto parecchie domande anche per capire bene a chi lasciavo mio figlio.

Parlando con lei, mi ha spiegato come viene scelto lo staff di animazione, una scelta davvero oculata, visto che nessuno viene scelto a caso. I ragazzi non sono animatori improvvisati, ma persone provenienti da accademie d’arte con varie specializzazioni, c’è chi canta, chi balla, chi recita e fa teatro. E devo dire che si vede, visto che sono tutti molto bravi.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Durante il giorno ci sono molte attività diverse, alla mattina si può iniziare in piscina facendo acqua gym assieme a Maria e Martina, in spiaggia si possono trovare David e Diletta per il risveglio muscolare e le attività continuano anche nel pomeriggio. Noi ad esempio abbiamo provato anche il tiro con l’arco, con Alvise.

Giordana, Martina e Lucia si occupano del mini club e che dire, i bimbi si innamorano di loro…

Ogni sera al teatro del campeggio c’è la baby dance con Giordana, e a seguire uno spettacolo sempre diverso ogni sera. Bellissima l’idea di coinvolgere i turisti presenti nel campeggio riuscendo a far divertire tutti quanti.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Facendo il resoconto della vacanza noi siamo stati molto bene, è un campeggio che consigliamo sicuramente!

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Via del Campeggio, 99, 44029 Lido di Spina (FE)
 Coordinate GPS: 44.6282003,12.2551829
Scoprilo anche sul Portale Genius Camping cliccando qui.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!