Nuovo regole per la sosta dei camper al parcheggio Ex Foro Boario a Reggio Emilia. Stalli riservati ai camper e divieto di sosta camper in tutto il resto del parcheggio

Come già detto nel nostro articolo precedente (clicca qui per leggerlo) su diverse guide e siti online il parcheggio scambiatore misto Ex Foro Boario è segnalato come un punto sosta per camper all’interno del quale è possibile sostare anche la notte. Presente anche un camper service, gestito dal Club Campeggiatori Reggio Emilia.

A causa delle problematiche emerse per la sosta di gruppi di camper di rom (che non rispettavano il divieto di campeggio) e delle lamentele dei residenti per le condizioni di scarsa igiene e decoro urbano in cui spesso si trovavano il parcheggio e il camper, l’amministrazione ha predisposto 6 stalli ad uso esclusivo dei camper, 8 x 4 m le dimensioni, con sosta consentita per un massimo di 24 ore con disco orario. La restante parte del parcheggio è adibita alla sola sosta delle auto. Divieto di sosta ai camper, quindi, ad eccezione degli stalli a loro esclusivamente dedicati e per un massimo di 24 ore.

Il parcheggio si trova in posizione ottimale per visitare la città di Reggio Emilia (navetta gratuita in funzione dal lunedì al sabato).

Il Sig. William Lanzoni, presidente del Club Campeggiatori Reggio Emilia, ci segnala che queste nuove regole, in vigore da un paio di settimane, stanno già dando buoni risultati.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!