Come scoprire se un camper è rubato - Copertina

Tramite il sito del Ministero dell’Interno è possibile controllare se il mezzo che vi insospettisce è rubato e se esiste una denuncia per furto. Come? semplicemente inserendo il numero della targa (ma anche del telaio).

Un camper parcheggiato malamente da diversi giorni vicino a casa vostra o in qualche strada abbandonata, segni di scasso sulle portiere e nessuna persona nei dintorni da diversi giorni. Vi è mai capitato di trovarvi davanti ad un episodio del genere?

Magari vi sarete chiesti se quel camper è stato rubato e poi lasciato lì per strada in balia degli eventi atmosferici e di ulteriori malintenzionati che potrebbero danneggiarlo ulteriormente.

Forse vi sarete persino immedesimati in quella situazione e nello scoramento che avreste provato se ad essere rubato fosse stato proprio il vostro camper.

Come fare quindi per scoprire se un camper è rubato?

 

Per aiutare qualche camperista sfortunato che magari si è visto sottrarre il suo camper l’azione da fare è semplice, basta collegarsi al sito del Ministero degli Interni al seguente indirizzo:

 https://www.crimnet.dcpc.interno.gov.it/crimnet/ricerca-targhe-telai-rubati-smarriti

Questo sito è il metodo più veloce per scoprire se un camper è rubato. Inserendo il numero di targa del camper (o di qualsia si altro mezzo) che vi insospettisce verrete informati immediatamente se esiste una denuncia di furto o di smarrimento. Il numero di targa va inserito senza spazi.

ATTENZIONE Il numero di targa potrebbe non essere inserito nel database istantaneamente da parte delle forze dell’ordine, il furto infatti potrebbe aver comportato l’avvio di attività investigative che potrebbero dover rimanere coperte per questioni di riservatezza.

Se il numero di targa risulta rubato o se non è presente nel database ma avete forti sospetti segnalate il mezzo ai Carabinieri o alla Polizia. La segnalazione può avvenire anche telefonicamente, tramite il Numero unico di Emergenza 112.

Il sito del Ministero degli Interni potrebbe inoltre risultarvi utile nel caso in cui vogliate acquistare un camper da un privato.  Il venditore non vi convince? Oltre che seguire alcuni consigli che potrete trovare in questo articolo sulle truffe online, potrete inserire il numero della targa nel database per scoprire se è un camper rubato.

Come scoprire se un camper è rubato - Scasso serratura

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
Articoli in evidenza
Basilicata
Campania
Campeggi & c.
Camper
Camper, roulotte e tenda
Centro
Città
Di tutto un pò
Dicembre 2018
Emilia-Romagna
Emilia-Romagna
Eventi e Raduni
In vacanza con gli amici a 4 zampe
Isole
Lago
Lazio
Lombardia
Marche
Mare
Montagna
News
Nord
Notizie di cronaca
Novembre 2018
Piemonte
Pleinair lifestyle
Pleinair tech
Puglia
Puglia
Salone del Camper 2017, Parma
Sardegna
Sardegna
Sicilia
Speciale Carnevale 2018
Speciale Pasqua 2018
Speciale Turismo & Outdoor Parma 2018
Spunti di viaggio
Sud
Tenda e c.
Toscana
Trentino-Alto Adige
Umbria
Veneto
Veneto

Categorie

Archivi