Per festeggiare l’arrivo del Nuovo Anno l’ Associazione Vacanze Aperto per Ferie – Bimbi Col Camper organizza, in collaborazione con la Pro Loco di Campi, un raduno solidale (sia per camper che roulotte) per riportare il turismo nelle zone di Norcia colpite dal terremoto .

Lo scopo dell’iniziativa è di trascorrere momenti di aggregazione con le famiglie che vivono in questi territori e di collaborare al Progetto “ Back to Campi” che si prefigge di far ritornare il turismo nel territorio della Val Nerina, pesantemente colpito dal sisma dell’anno scorso.

Nonostante il terremoto abbia radicalmente cambiato le loro vite, come spiega Roberto Sbriccoli Presidente della Pro Loco di Campi, gli abitanti della zona non si sono demoralizzati e si sono subito rimboccati le maniche pensando ad un progetto per far rinascere il loro territorio, ben sapendo quanto i loro territori e le loro attività siano sostentati prevalentemente dal turismo.

Il progetto Back to Campi prevede un vero e proprio “Villaggio turistico” interamente costruito in legno per renderlo antisismico e il primo passo verso la realizzazione di questa nuova avventura è stata l’apertura di un’area camper solidale nel Luglio del 2017 (anche per roulotte).

I camper e le roulotte saranno quindi accolti presso la nuova area attrezzata. Durante il raduno verranno organizzati laboratori ricreativi per i ragazzi, visite alle aziende agricole di Campi e molte altre attività di svago per rendere indimenticabile questo Capodanno e allo stesso tempo far ripartire il turismo.

Non potrà ovviamente mancare una visita alla vicina Norcia dove si potrà effettuare qualche acquisto nei negozi che stanno rinascendo.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

E per festeggiare il Capodanno tutti sono invitati a partecipare al Veglione organizzato dalla Pro Loco di Campi con cenone, musica balli e animazione fino a tarda notte.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Info utili e link pubblicitari

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

79 Condivisioni