Il Club Camperisti Sardi donerà un defibrillatore di ultima generazione alla Cattedrale di Cagliari. La cerimonia di consegna del defibrillatore avrà luogo sabato 6 ottobre 2018, a termine della messa delle 19.00, presieduta dal Parroco Don Alberto Pala.

La presenza di un PAD (punto dove è installato un defibrillatore) e di personale non sanitario appositamente addestrato, possono dare possibilità di salvezza a chi viene colpito da un arresto cardiaco. L’intervento tempestivo è di vitale importanza in queste occasioni, quando i minuti sono preziosi e la mancanza di ossigenazione può causare danni cerebrali anche irreversibili.

Il defibrillatore che verrà consegnato alla Cattedrale di Cagliari da parte dell’Associazione degli amanti del Plein Air significherà un profondo ringraziamento a tutti i soci del Club Camperisti Sardi che partecipano da sempre alle molte iniziative di solidarietà promosse dal club, come ad esempio Sa Paradura per Elia, Sa Paradura a Cascia, Voci di Maggio, la raccolta di foraggio a favore degli allevatori di Sedilo e altri comuni limitrofi a seguito del devastante incendio nell’estate 2016 e molto altro ancora.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

Il Club Camperisti Sardi, con questa iniziativa vuole diffondere l’importanza e la cultura della prevenzione e dell’immediato soccorso nel turismo Plein Air (progetto “Una maglia per il cuore” http://www.associazioneproduttoricamper.it/campagna-apc-defibrillatori-aree-sosta/), e anche in altre realtà. La presenza di un defibrillatore nella Cattedrale di Cagliari, tramite persone che lo sanno utilizzare, a disposizione di chi ne avrà necessità all’interno, ma anche all’esterno della chiesa, permetterà di intervenire in maniera tempestiva in caso di una eventuale crisi cardiologica che può colpire chiunque, indipendentemente dall’età.

Una donazione che può salvare la vita. Per questo motivo il Club Camperisti Sardi ha deciso di posizionare il defibrillatore, in maniera simbolica, in una zona centrale della città, con l’obiettivo di poter essere veramente al servizio di tutti: fedeli, cittadini e anche turisti.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia il tuo 'Like' cliccando sul pulsante!

149 Condivisioni